Scritta da: Jean-Paul Malfatti
A volte facciamo certe cose proprio sapendo che tanto non avranno né strascichi né futuro... solo per abitudine o qualsiasi altro sentimento diverso dall'amore.
Composta venerdì 3 settembre 2010
A volte facciamo certe cose proprio sapendo che tanto non avranno né strascichi né futuro... solo per abitudine o qualsiasi altro sentimento diverso dall'amore.
La reincarnazione – secondo me – è una prova che Dio oltre ad esistere è anche buono e soprattutto giusto con tutti senza partigianerie.
C'è quel vecchio detto popolare che recita così così: "Chi trova un amico, trova un tesoro". Sono perfettamente d'accordo con esso e aggiungo che: Chi ritrova un amico che pensava aver perso, scopre il più grande tesoro dell'universo, cioè il vero spirito dell'amicizia!
Il karate mi ha insegnato che noi esseri umani abbiamo tutti il diritto ad una dignità e ad una difesa disciplinata guidata dal buon senso, dalla ragione e dalle virtù naturali della prudenza e della temperanza.
Ogni tanto si bisogna fare quella faccia bruta e cattiva per impressionare gli avversari e vincere le sfide che ci vengono proposte, sia sul tatami che nella vita.
Volere è potere ma bisogna ogni tanto anche guardare in faccia la realtà dei fatti con strema chiarezza e logicità. Nulla cade dal cielo. Ci vuole impegno, fatica e soprattutto consapevolezza della possibilità di fallire.
Se gli animali potessero parlare ci direbbero che gli esseri umani dovrebbero essere semplicemente più semplici e meno complicati.
Essere o fare il duro non vuol dire non cambiare le cose ma esattamente il contrario. Lasciare le cose come stanno significherebbe mollare.
Quando scrivo inizio dal nulla e finisco al nulla del nulla... perché il nulla piace a tutti.
A volte la sincerità è scomoda e sgradevole... ma spesso ci toglie d'impaccio da situazioni che altrimenti diventerebbero ancora più scomode e sgradevoli della sincerità in sé!