Scritta da: Giuseppe Catalfamo
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'operazione dannatamente difficile dell'arte in genere, è procurare la pelle d'oca a chi già è oca.
Composta martedì 10 luglio 2012
L'operazione dannatamente difficile dell'arte in genere, è procurare la pelle d'oca a chi già è oca.
Se pensi infinito, sei infinito.
Al di la dei sogni si trova la realtà. A volte la realtà supera ogni tuo sogno, sei sicuro di saperla riconoscere quando arriva? Ricorda, solo una persona entrerà nel cuore del cuore, che possa essere dopo un secondo o una vita intera, tutti gli altri ci gireranno intorno.
Ma i sensi di colpa non si possono lavare via, quelli ti seguono ovunque. Ti dormono accanto, in qualunque luogo tu sia. È un po' come quando si ha paura del buio, non importa dove ti trovi, il buio è tutto uguale.
Non serve parlare, la paura ti tiene soltanto lontana da un nuovo cammino, magari da quello giusto, non sempre la paura è giusta, e non sempre aiuta. Non serve parlare, saper riconoscere la paura dalla cosiddetta "paura" può solo aiutare a crescere e conoscere ciò che è giusto!
Ieri pensavi che una cosa brutta sarebbe stato un dramma, poi scopri che era nient'altro che una deviazione per la felicità.
A volte sarebbe meglio contare fino a mille prima di parlare, a volte, ma la matematica mi ha sempre fatto schifo.
Ho imparato a giudicare solo me stesso, per migliorarmi. Le altre persone cerco di conoscerle, capirle e rispettarle, soprattutto se sono diverse da me.
Ma quanti strappi può reggere un cuore?
È molto più facile dubitare che credere!