Scritta da: Lara Olivieri
in Frasi & Aforismi (Vita)
Più ti fidi di una persona più essa si prende tutto di te... ti lascia spoglio di ogni cosa... e come ricompensa lascia vuoto e indifferenza...
Composta mercoledì 17 agosto 2011
Più ti fidi di una persona più essa si prende tutto di te... ti lascia spoglio di ogni cosa... e come ricompensa lascia vuoto e indifferenza...
Chi sei tu, dolce luce, che mi riempie, e rischiara l'oscurità del mio cuore?
Tu mi guidi con mano materna, e se mi abbandonassi, non saprei fare più nessun passo.
Tu sei lo spazio che circonda il mio essere e lo racchiude in sé.
Da te lasciato, cadrebbe nell'abisso del nulla, dal quale tu l'hai elevato alla luce.
Tu, più vicino a me di me stessa, e più intimo del mio intimo, e tuttavia inafferrabile e incomprensibile, che oltrepassi ogni nome: Tu, amore eterno!
Facebook: mezzo di comunicazione, di scoperta, di informazione, di immenso dolore e sofferenza...
Di te odio l'amore che forse non sai cos'è.
Dio era presente dappertutto, sempre, e ciascuno lo sperimentava prima o poi nella vita.
Per quanto la vita possa essere complessa e nonostante i rimpianti, ci sono stati momenti in cui mi sono sentito sinceramente toccato dalla grazia... Di solito, questi momenti non durano a lungo; vanno e vengono come la brezza marina. Ma a volte durano per sempre.
"Se non avevi intenzione di dirmelo, perché mi hai fatta venire qui? Perché potessi guardarti morire?" "No, tesoro. Al contrario. Ti ho chiesto di venire perché così io potevo guardarti vivere."
Devi capire che a volte occorre un po' di tempo per riconoscere ciò che Dio vuole da noi. Spesso succede così. Di solito la voce di Dio non è altro che un bisbiglio, e bisogna ascoltare con grande attenzione per distinguerla. Ma altre volte, la risposta è evidente e risuona forte come la campana di una chiesa.
E tra botti e scoppi è arrivato un altro anno. Ho bevuto per dimenticare per una sera tutto il male che ho provato durante quest'anno, volevo che per una sera la malinconia si allontanasse da me. Ho bevuto per dimenticare non per cercare di essere migliore. La mezzanotte se n'è andata e con lei anche l'effetto dell'alcol è svanito e mi sono ritrovata da sola seduta su una panchina a fissare un cielo buio a sprazzi coperto dai lampi dei fuochi pensando a te. Scendevano le lacrime e mentre tutti festeggiavano l'arrivo di un nuovo anno io mi sentivo svuotata. Ero la persona più triste del mondo perché sapevo di dover affrontare un altro anno senza di te come tutti i prossimi avvenire.
Io devo essere in te perché se sono in me lo faccio davvero!