Scritta da: Laura Lapietra
Ribelle, optava lungo la sua evoluzione quel che gli era interdetto, e infine conseguì quel che non bramava.
Composta mercoledì 22 novembre 2017
Ribelle, optava lungo la sua evoluzione quel che gli era interdetto, e infine conseguì quel che non bramava.
Nel tuo sinuoso cammino verso il tuo intento, è ineluttabile che incontrerai apocrifi amici, e, autentici nemici, non annettare importanza a queste a volte necessarie parentesi, ma porgi la tua premura ai tuoi sogni.
Certamente esiste una badiale verità nel non disprezzare nessuno e nel non amare chiunque, peccato però che le sfere affettive non siano governabili!
Stringi forte al tuo petto quell'amore che provi trattenendolo nel tuo cuore, non donarlo a chi non è in grado di giocarsi il cuore per te.
Nel grande viaggio della vita porta sempre in valigia prima ancor degli accessori, il cuore, poiché senza questa preziosa bussola, non sapresti dove andare e cosa trovare!
Vi è quella eleganza senza eguali, quando nasce dal cuore e si riflette nelle gesta, nei sorrisi, negli sguardi, nelle parole, poiché portatrici d'amore.
Lascia che tu sia tagliente quando adoperi la verità sulla tua lingua e ricorda in quelle occasioni, non sono le tue parole a lasciar cicatrici, ma bensì la falsità.
Ogni mattino prediligi il vestito della sincerità, magari sarà un po' scomodo e sgualcito, ma la sua bellezza pulita spenderà sul tuo volto di vera autenticità.
Chi si accontenta nella vita senza aspettarsi niente, in realtà non ha sogni da coltivare nel cuore.
Beato è colui che riesce ancora a piangere di vero cuore.