Scritta da: Laura Lapietra
Conserverai quei ricordi che ti faranno scendere sempre una lacrima, ma la sua melanconia è dolce e indelebile per il tuo cuore e non vorrai mai separati da essi.
Composta mercoledì 8 novembre 2017
Conserverai quei ricordi che ti faranno scendere sempre una lacrima, ma la sua melanconia è dolce e indelebile per il tuo cuore e non vorrai mai separati da essi.
Adagia la tua anima sul sofà del tempo, lui svela sempre tutto al momento opportuno portando alla luce ogni dubbio, inducendolo a dissolversi alla ragione della mente.
La pigrizia amava adagiarsi nel torpore del suo cuore, facendone persona indolente, patirà la fame più che nel corpo nella sua anima.
Amava seminare ingiustizia ovunque andasse, ma infine raccolse guai a volontà.
Le labbra veritiere sono stabili per sempre poiché menzogna non conosce, ma la lingua bugiarda non dura che un sol istante poiché il suo peso è pari a nulla.
Credere è molto più semplice che dubitare. Il dubbio porta confusione e spesso depressione, inducendoti a dire cose ombre, dubbiose negative per mezzo della nostra lingua. Credere, d'altro canto rilascia gioia e ci lascia liberi di goderci la vita, mentre Dio si prende cura delle nostre circostanze e situazioni. Accendi nel tuo cuore la candela della fede e speranza, la sua luce è inesauribile se sarà posta al cospetto di Dio.
L'odio, l'invidia e la superbia più che sporcarti il vestito che indossi, ti sporca l'anima della vita per sempre!
La violenza è la nicchia degli incapaci, il primo rifugio ove amano irragionevolmente dimorare e farsi ammirare da altri suoi simili!
Nella vita, la paura ci spinge all'arresa ma la vera fede ci spinge ad andare avanti e afferrare la vittoria.
La vera strada per andare incontro alla vita, non la trovi uscendo fuori di casa, ma andando incontro al tuo cuore!