Scritta da: Laura Lapietra
A volte con una carezza dettata dal cuore, potresti sciogliere quei muri insormontabili col calore e l'intensità del suo amore.
Composta martedì 17 ottobre 2017
A volte con una carezza dettata dal cuore, potresti sciogliere quei muri insormontabili col calore e l'intensità del suo amore.
Puoi nascondere le tue mani ree di colpa agli occhi della gente, ma non agli occhi di Dio!
Il dolce raccolto dell'avaro ha il prezzo del disprezzo!
Anche i venti contrari possono portare scompiglio nei pensieri, e far sentire l'odore della pioggia in arrivo a bagnare il suolo dei desideri.
Non penso che sia l'indifferenza ad infliggere il mondo, condizionando le genti a comportarsi di conseguenza, ma credo che sia invece la solitudine nel cuore a muovere noi pedine all'angolo dei rapporti, poiché non sappiamo più socializzare spontaneamente e sinceramente.
Credo profondamente che l'ignoranza sia una scelta!
Ci sono poesie che si pronunciano mute, ma che parlano attraverso forme e colori esprimendo i suoi sentimenti pieni di pure emozioni, è la pittura sulla tela!
È inutile, tu libro esposto agli occhi del tempo nel mondo, anche se avessi la copertina fatta tutta d'oro, con fogli pergamenati, a chi non ha interesse a leggerti, non lo farà mai, ma chi vorrà farlo, stai sicuro che non ricorderà di che materiale sei fatto, ma ricorderà di quale essenza dimora il tuo cuore.
La gioia è quella forza di volontà nascente dal cuore e inarcatasi sulle labbra, nonostante le folate di vento delle avversità a portar gelo alle speranze.
Talvolta fra gli sguardi indifferenti della gente, anche l'altruismo passa inosservata! Ma non agli occhi che lo riceve.