Scritta da: Laura Lapietra
La speranza è un sogno coltivato dal cuore e motivato dalla mente dell'anima nella scia del tempo ad incorniciare quel desiderio nella sua essenza.
Composta venerdì 22 settembre 2017
La speranza è un sogno coltivato dal cuore e motivato dalla mente dell'anima nella scia del tempo ad incorniciare quel desiderio nella sua essenza.
Quei graffi sul cuore te li accarezza dolcemente solo chi è in grado di vederli con gli occhi dell'anima.
Nel giardino incolto nel tuo cuore, semina con costanza l'amore, sotto il ciel sereno della pace, raccoglierai a tempo debito i fiori più belli e unici a farti vero.
Le ombre del cuore svaniscono dal bagliore e calore di un sol tuo bacio, donato con l'anima.
Adorna il cuore di semplicità e purezza, ne riscoprirai un luogo vero, dove abitare la tua anima.
Liberi i pensieri volano come gabbiani, toccando talvolta l'anima del cielo, respirandone i suoi umori, ma spesso non vengono restituiti indietro.
A volte sia nelle amicizie che nel nucleo famigliare, prima ancora di pronunciare un permesso, grazie e scusa, bisognerebbe imparare ad esserci.
Ci saranno certe persone a penetranti l'anima, e a soggiornare nel cuore, e tu nemmeno te ne accorgerai, e quando costoro andranno via, ne sentirai soltanto il profumo della loro mancanza, perché freddo è il tuo spirito.
Dolci parole danzano nel sottobosco del cuore, consumando lentamente i sogni di cui si cingeva il loro essere, esaudite dalla indomita passione, elevando il loro animo sul palcoscenico dei protagonisti del loro amore.
La tristezza si nasconde in una lacrima spenta dal dolore, a rigare il viso perso, di chi soffre in silenzio.