Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Successo)
Si può fare tutto in questa vita certamente ognuno nel proprio limite, ma se fatto con passione il risultato sarà sempre edificante per sé stessi.
Composta mercoledì 21 aprile 2021
Si può fare tutto in questa vita certamente ognuno nel proprio limite, ma se fatto con passione il risultato sarà sempre edificante per sé stessi.
Il corpo può anche assumere un aspetto dal sapore lento e antico, ma il suo cuore è la pupilla dell'anima: bisogna curarlo per non farlo invecchiare incline al male.
La primavera vola nell'aria quieta tra le rondini e le farfalle colorate nella volta azzurra, e il suo volto riflesso sulla terra semina fiori colorati e frutti deliziosi per rallegrare i nostri cuori nella gioia della sua naturale forza.
La primavera sboccia sul prato del cuore attraverso le sue carezze in quei fiori, dove rondini e farfalle amano svolazzarci intorno nella quiete della sua bellezza.
L'esatta consapevolezza del male è il bene di ogni uomo, lo salva dalla morte dell'anima.
La verità è un solido salvagente in un mare di bugie che tentano di affondarlo con le loro onde tinte di putrida salsedine, per corrodere la sua incolumità.
Le parole più dolci son le più belle carezze che il cuore possa mai sentire, e il suo calore rigenera l'anima consolandola.
Se il tuo sguardo è freddo e distante ai problemi altrui, vuol dire che hai un cuore duro come una pietra.
La sua falsità è una maschera di incredulità, stupisce il più scettico dei dubbiosi in ogni suo sorrisetto diabolico che le sfiorava le labbra per coartare il suo bersaglio.
A volte ti chiudi dentro come avessi tirato le tende al mondo diventando inviso, ma sappi che il freddo del dolore interiore mescolato a una stizza inattuabile da palesare, ti induce solo a morire in te stesso.