Spesso si perde un diamante per raccogliere pietre colorate.
Composta lunedì 7 maggio 2012
Spesso si perde un diamante per raccogliere pietre colorate.
La perdita dell'esclusività non era facile da accettare.
Spesso chi ci vive vicino è cieco mentre, chi è lontano, vede tutto il nostro dolore.
Anche se, indubbiamente abbiamo gli occhi per vedere...
a volte, ci fingiamo ciechi difronte a talune situazioni.
La realtà ferisce l'anima, e non siamo mai disposti ad accettarla del tutto...
Le parole sono il carburante, le azioni il motore, le motivazioni le ruote, ma è la passione la marcia in più; senza di essa saremmo carne in balia dell'inerzia.
C'è uno strano misto di piacere e dolore a osservare chi si ama mentre è senza di noi.Commenta
Quante volte davanti ad una delusione sentimentale, magari per orgoglio, ci siamo ritrovati a dire con un sorriso: "non preoccuparti, va bene così" ma in realtà dentro di noi la nostra anima andava in frantumi come una lastra di cristallo.
Quando un rapporto si chiude pensiamo subito che sia una sconfitta. Non lo è, anche se è stata una esperienza che adesso ci da dolore è stato un mezzo per fortificare comunque la nostra volontà a donarci senza limiti e condizioni, è una porta che attraversiamo diventando delle persone nuove comunque ricche dell'affetto ricevuto e della delicatezza dei ricordi dell'altra persona alla quale sicuramente abbiamo donato una parte di noi.
Quindi niente rimpianti perché è ciò che abbiamo vissuto e se lo abbiamo vissuto rispettando le diversità e la libertà dell'altro allora non dobbiamo considerarla assolutamente una sconfitta.
L'ombra è la più fedele tra le amiche. Mai si stancherà di te e mai si allontanerà a meno che il sole non cessi di brillare.
Un rapporto d'amicizia, come uno d'amore, deve essere fondato sulla reciprocità dei sentimenti provati, perché un rapporto tra due persone non può stare in piedi se sorretto solo da una persona, come una ballerina, può stare molto sollevata su una gamba, ma prima o poi cadrà.