Scritta da: Livia Cassemiro
A volte capita che siamo il passato di qualcuno, ma non è detto che suo presente guadagni di questa assenza.
Composta nel maggio 2010
A volte capita che siamo il passato di qualcuno, ma non è detto che suo presente guadagni di questa assenza.
Se sono ancora nei tuoi ricordi lo fai col ramarico di un vero sentimento vissuto ma non capito... il suo proffumo ti perseguita... e la tua conscienza ti fa i conti.
Il rispetto è uno stile di vita che l'arrogante non ama ma che comunque vuole.
Non si può migliorare il tutto senza cambiare parte di Sé.
Non si può migliorare un edificio senza ricostruirlo interamente o parte di sé... così siamo anche noi. Se vuoi migliorare, cominci per cambiare i tuoi difetti in virtù.
La curiosità ha detto: "Viviamo la vita oltre la normalità?" Il corpo ha gradito, la mente ha avvertito, il cuore ha sofferto, l'anima ha taciuto pronta a raccogliere i pezzi... Ma lo spirito chiesi i conti, e ha detto: li dove la normalità non ti basta per donarti l'equilibrio, non ti può bastare null'altro... La vita... è fatta di cose semplici, ma piene di grandi intenzioni.
Il corpo stanca e con il tempo appassisce, la mente stanca e col tempo cambia, ma il cuore ha una forza insormontabile e resiste per sempre... La donna che seduce col cuore oltre che ammirata non potrà mai essere dimenticata.
Non è vendetta ma giustizia che compie la vita quando complice del tempo ti fa pagare con la stessa moneta il male che hai inflito all'altro.
Cancelli pure il tuo passato se ci riesci, ma lui ti tornerà sempre come in un incubo, finché non impari dai suoi insegnamenti!
Dopo la tempesta c'è la calma... Dopo un dolore la gioia ha un sapore migliore e per fortuna l'orizzonte non è limitato al passato.