Scritta da: Livia Cassemiro
in Frasi & Aforismi (Vita)
La poesia non mi impedisce di vedere la realtà e né mi rallenta... semmai dà alla realtà un senso che la rende meno rude.
Composta lunedì 5 aprile 2010
La poesia non mi impedisce di vedere la realtà e né mi rallenta... semmai dà alla realtà un senso che la rende meno rude.
L'assurdo è spiegare in mille parole un'attitudine... Ma un'attitudine può azzittire mille parole... e questo non è un'assurdo.
Spesso capita che parlando molto di me mi confondo e parlo di qualcuno che non sono io. Spesso capita che parlando di qualcuno in verità sto parlando proprio di me. Spesso capita che ciò che diciamo tante volte sono dicerie o parole al vento, ma ciò che facciamo non lo è.
Sono un essere umano che cerca d'essere più umano imparando dagli animali.
La differenza tra chi Ha Dio in sé e tra chi si sente Dio è come la differenza tra chi trova la felicità nel vivere e la veste e chi trova un carro armato e si alloggia dentro... Mai visto uno che si senta Dio vivere nell'umiltà d'animo!
Ho frammentato il grande ostacolo ora mi occorre pazienza per superarlo a piccole dosi. E li dove manca la pazienza resiste l'amore che ho per me.
Il silenzio è l'arma dei saggi ma anche la scusa dei codardi.
Restare sé stesso è saggio se sei felice e fai felice a chi ami, cambiare sé stesso è atto di coraggio... per essere felice e fare felice a chi ami... l'anima è schiava li dove comanda la mente.
Finché non proviamo passioni per noi stessi, il vuoto ci sara compagno fedele... Non ci può essere trasgressione più vera.
Tra il predicare ed il fare c'è di mezzo un mare.