Scritta da: Livia Cassemiro
in Frasi & Aforismi (Successo)
Cadere è chic per chi si alza con eleganza!
Composta mercoledì 1 gennaio 2014
Cadere è chic per chi si alza con eleganza!
Non voler essere com'eri, se eri meglio di adesso... Nella vita bisogna sempre superarsi, e se lo fai serenamente, hai già vinto.
Capiate! Capiate! L'umiltà non è la capacità di abbassarsi per compiacere qualcuno. È camminare accanto a questo qualcuno, con piacere! Perché abbassarsi per una, due, tre volte è facile. Più impegnativo fare l'intera strada.
Se vuoi vivere il quieto vivere, diventi attore... da premio Oscar!
Vedi e fai finta di non vedere; ascolti, fai finta di non aver ascoltato; capisci e fai finta di non aver capito! Non dire quel che vorresti dire! Semplicemente... fai finta. Tanto, il tempo ti porterà dalla parte migliore e dalle cose migliori.
La via della felicità non avviene senza un piccolo particolare: l'umiltà e la semplicità. Sono queste che ci rendono liberi dagli effetti dell'ignoranza (invidia, arroganza, superbia), che ti innalza le frequenze del cuore, perché sei più aperto, partecipi alla felicità altrui e sei lì quando l'altro potrà aver bisogno di te... e dove condividi le cose buone e punti sull'unico orizzonte da giudicare: te stesso, ora.
Le idee migliori arrivano dalle difficoltà... Esse servono a farci capire le nostre risorse, riserve e quel che possiamo fare per migliorare.
E quando ti sentirai tradito, prima ti arrabbi, ma poi sorridi. È tutto uno scherzo della vita per farti vivere e crescere!
Se pensi male di qualcuno senza conoscerlo per bene eppure lo giudichi, ti conviene pensare male anche di te e bene, altrimenti lo farà lui nei tuoi riguardi, ma per un motivo giusto, questa volta.
Mostrami che sei migliore, e vedrai come ti piacerò.
Essere adulti da bambini è una perversione, ma essere bambini da adulti, dovrebbe essere una devozione.