Le migliori frasi inserite da fiocchidineve

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: fiocchidineve
Questa mattina ho trovato l'autunno tra i miei quaderni d'infanzia. Qualche foglia è rimasta lì, tra quelle pagine strapiene di "pensierini". E già lo amavo. Scrivevo tra le righe larghe, del "vento che le portava giù, poi le faceva rivolare su". Mi sembra ancora di sentire il profumo delle prime caldarroste e del muschio bagnato. Era Autunno. Primavera del cuore.
Composta lunedì 10 settembre 2018
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: fiocchidineve
    Solo in montagna puoi ammirare il cielo terso con le aquile, i falchi e le poiane, puoi sentire il canto dei ruscelli e il loro disgelo, puoi respirare un soffio di vento che si incanala nelle vallate e tra i crepacci. Magari troverai un fiore raro, così coraggioso e determinato. Lo stambecco sui dirupi e le piccole stalle dei vecchi pastori. I masi, le baite, nel silenzio assoluto dove echeggia ogni tanto un sibilìo, un verso, un canto. Son belli i mari, belle le campagne ma la montagna non stanca mai.
    Composta giovedì 25 febbraio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: fiocchidineve
      Possiedo il titolo più prestigioso che avessi mai potuto desiderare. Non me l'ha dato nessuna università, non mi chiamano né dottoressa, né professoressa. Mi chiamano mamma ed è il titolo migliore che possa avere, perché così mi chiamano i miei figli. È un titolo che m'inorgoglisce, mi responsabilizza e che mi riempie d'amore ogni giorno.
      Composta giovedì 12 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta