Scritta da: Rachid Ouala
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
In questa vita ho imparato che è meglio essere una lumaca sulla strada giusta, che una gazzella sulla strada sbagliata.
Commenta
In questa vita ho imparato che è meglio essere una lumaca sulla strada giusta, che una gazzella sulla strada sbagliata.
Non puoi neanche sapere se una persona ti vuole bene, puoi soltanto crederlo o sperarlo, ma rimane comunque più importante per te del fatto che la somma degli angoli interni di un triangolo sia sempre centottanta gradi.
Adesso, per me, è arrivato il momento di lottare per ciò che merito, non per ciò che voglio.
Salti nel cielo, ripiombi sulla terra, dopo aver vissuto attimi indimenticabili e tali rimarranno.
Spesso frastornati dai grandi eventi, dall'ansia di realizzare e afferrare ogni cosa, dimentichiamo il potere magico delle piccole cose, quelle che racchiudono gioie immense, quegli attimi che una vista, resa miope dall'abitudine a fissare il tutto, il tanto, l'eclatante, non vede più! Le piccole cose, gli attimi invisibili nascondono la vera sostanza della vita, quella che fa palpitare il cuore e aprire l'anima, che non hanno una loro storia ma fanno la nostra storia.
Verrà l'istante perfetto dove riesci poi a vedere e sentire tutto così come vuole il tuo cuore... verrà quando troverai il sorriso meraviglioso che pensi spesso, innamorata/o, verrà quando il tuo bimbo o la tua bimba ti chiamerà per dirti solo ti voglio bene, verrà quando con amici e amiche ti sentirai ancora adolescente spensierata alle prime avventure, verrà soprattutto nel momento della fine della giornata quando dirai al marito, moglie, compagno compagna, bimbi, nonni, o altri cari vicini a te... sono stanca/o, ma felice, ora lungo la notte dolce sognerò, e domani, risvegliandomi, ricomincerò a vivere l'istante perfetto sempre con te e per te!
Quando siamo felici il tempo vola, quando siamo tristi rallenta fino all'inverosimile. Qualcuno ha fatto le cose decisamente al contrario.
Se non rendi partecipi gli altri che sei felice di te, è facile che non ti invidino!
Il sole è alto, il cuore sorride. Sto ricominciando a vivere!
Alla fine ciò che conta davvero non è tanto che i desideri espressi si realizzino, quanto piuttosto il fatto che tu riesca a non spegnere quella fiammella che, ardendo forte, ti spinge ad esprimerli. I desideri sono il carburante necessario per non accontentarsi mai, per modellare il mondo a proprio piacimento, per vivere in un mondo all'altezza dei sogni che si hanno. Desiderare ti fa sentire vivo, più di tutto il resto.