Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Libri)
Ti conosco così bene che ognuna delle tue reazioni l'ho prevista e poi l'ho vista fastidiosamente capitare.
dal libro "La neve se ne frega" di Ligabue (Luciano Ligabue)
Ti conosco così bene che ognuna delle tue reazioni l'ho prevista e poi l'ho vista fastidiosamente capitare.
Ci sono canzoni che sanno chi sei molto meglio di te...
Non appena vai in crisi c'è sempre qualcuno che verrà a dirti che non è il caso di abbattersi, che un giorno le tue pene farai fatica perfino a ricordarle... e tu sai che è vero ma sai anche che quella è l'ultima cosa che in quel momento vuoi sentirti dire.
Io e la pazienza abbiamo strappato le foto in cui eravamo insieme.
Sei scoppiata a piangere. Sei corsa ad abbracciarmi. Forse è stato solo merito della paura, ma hai ripreso ad aver bisogno di me. Mi hai permesso di rientrare. Era quello che mi serviva per prendere il coraggio necessario per dartene. Non ti sarebbe successo niente, piccola. Potevi fidarti di me ora che avevi ripreso a farlo.
L'amore è leggero come una farfalla, non te ne accorgi quando ti si appoggia sulla spalla perché è troppo leggero, lo vedi solo allontanarsi e pensi che non ti si avvicinerà mai, quando poi era accanto a te fino ad un attimo prima.
Amare è: vedere il tuo lui con una bionda, sperando che sia sua sorella... sapendo che è figlio unico!
Bisognerebbe impedire alle persone di interpretare i silenzi.
Secondo me può anche succedere che una persona ti ami e tu non te ne accorga. Ma quando una che ti ha amato e smette di farlo è impossibile non accorgersene.
Spesso crediamo di essere importanti nella vita di chi amiamo. Ne siamo convinti anche quando sbattiamo la testa contro l'amara realtà dell'indifferenza. Anche mentre ci avvolge il freddo della consapevolezza del niente. Ci crediamo per bisogno perché diversamente potrebbe fermarsi il respiro. Ma alla fine non è forse meglio sentire il respiro fermarsi che intossicarsi con il fumo di un'illusione?