Scritta da: Alissia Deco
A volte dire quello che si pensa è più difficile di quanto si creda, solo per la paura di restare da soli.
Commenta
A volte dire quello che si pensa è più difficile di quanto si creda, solo per la paura di restare da soli.
Prima di porre una qualsiasi domanda a me stesso o ad un interlocutore, mi accerto sempre che io sia forte abbastanza da poter accettare una qualsiasi risposta.
Basta con il pessimismo ed il vittimismo! Da ora in poi mi aggrapperò a tutto quello che posso e sarò ancora più ottimista. No, non mi farò più intimidire dalla gente catastrofica che fa di tutta l'erba un fascio e che non si stanca mai di incolpare gli altri di tutto ciò che non funziona nella sua vita.
I sogni sono sempre senza data e non hanno fretta se si dovranno avverare. Sono sospesi tra il cielo e la terra e sono in balìa dei venti. Un vento di tramontana li porterà lontani, un vento di libeccio li avvolgerà nella sua umida calura e li poserà nel cuore del sognatore. I sogni sono belli anche se non si avvereranno. Regalano sempre emozioni e portano nelle tue braccia la carezza dell'impossibile.
Ogni sogno è contemporaneamente stella e cicatrice. Le stesse stelle sono cicatrici del cielo, cicatrici che fanno brillare gli occhi e il cuore, cicatrici che ti danno la speranza di continuare a sognare. Ed ecco così come i sogni sono cicatrici e stelle. E ne aspetti tanti, di sogni. A volte li aspetti in punta di piedi, e capita che quei piedi fanno tanto male che devi per forza sederti, e non sai quando ti rialzerai per continuare a sognare. Ci sono poi quei sogni che aspetti in piedi e basta, magari ogni tanto ci fai un giro, vedi i sogni degli altri, e poi ritorni dov'eri, per vedere se il tuo sogno sta al calduccio. Ci sono quelli che aspetti comodamente seduta sulla poltrona, a cui pensi di tanto in tanto e che nulla ti cambiano, se non allungare un po' quelle labbra all'insù. In ogni modo sono sogni che, dritti o storti, vale la pena aspettare. Sono sogni che senti essere tuoi, sogni che magari saranno impossibili, ma che ricorderai quando, davanti al camino, li racconterai ai tuoi nipoti. Sono sogni anche solo racchiusi in un paio di occhioni, sono sogni celati in un sorriso, sono sogni con la s maiuscola, sono sogni che ti colorano la vita. Sono sogni, quelli, che non smetterai mai di voler sognare.
L'amore è come i sogni, nel momento in cui chiudiamo gli occhi ed iniziamo a sognare, subito dopo siamo costretti a svegliarci, ed ha scoprire che abbiamo vissuto solamente una seconda vita nell'illusione di una felicita che non ci appartiene... Ma nonostante tutto per quanto possa farti male, sai che continuerai lo stesso a cercarlo... Perché l'amore è sempre un sogno, che speri un giorno diventi la tua realtà...
Forse un giorno capirò che il mondo è dei furbi,
ma fino ad allora voglio pensare, che il mondo
sia dei "giusti"...
Quel tuo sguardo un po' malinconico,
perso ad osservare l'orizzonte,
rivela tutta la tua innocenza.
L'inconsapevolezza di chi pensa al domani,
con la leggerezza di un bambino...
È quando la ragione arriva prima del cuore,
che ti rendi conto di avere abbandonato la tua
giovinezza, di non avere più quel briciolo di
incoscenza che ti faceva osare, rischiare,
senza pensare alle conseguenze...
Amare una persona non vuol dire cambiare i suoi difetti, ma capire che senza quei difetti non sarebbe la persona che ami.