Frasi preferite da Valkidor

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Robert Lulie
Un vento caldo, oltre il mio balcone, oltre le rocce, sul mare. Si muove più leggero dell'aria e dell'acqua, ovunque eppure solo qui, davanti a me, non lo vedo, lo immagino... Come una corrente sopra il mare sinuosa e dolce, che corre e viaggia, sempre stata libera. In punta di piedi danza parallela alle onde, come se stesse surfando al buio mentre tento inutilmente di avvistarla tra le luci che si riflettono provenienti dall'altro lato della baia. Forse è solo una sensazione passeggera, ma ora e probabilmente solo ora mi sento spettatore, mai parte, di questa essenza di luogo, che mi fa innamorare...
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marilena Aiello
    Ma non vedi la natura?
    E se la vedi, non la guardi?
    E se la guardi, prova ad osservarla.
    Non resterai arrabbiato a lungo,
    si scioglierà quell'espressione accigliata
    che tu scambi per serietà.
    Il tuo cuore sentirà di nuovo ciò che gli occhi
    gli raccontano ogni giorno, ogni istante.
    Sentirà la descrizione delle meraviglie del mondo,
    quei dettagli che la mente, impegnata altrove,
    archivia velocemente e dimentica facilmente.
    Sentirà le voci di altri, i sorrisi e i sogni, anche i pianti.
    E si accorgerà che non è l'unico sopravvissuto,
    come tu gli hai fatto credere.
    Cammina a piedi nudi nella creazione di Dio
    con l'anima spoglia di qualsiasi armatura
    e il mondo giocherà con te,
    riconoscendo il bambino che sei stato.
    Composta giovedì 22 settembre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Elona
      Pensare troppo fa del male, esagerare ancora di più, come si fa a non pensare? per questo non ho idea sarebbe meglio senza di loro sopratutto senza i pensieri negativi, circolano nel cervello come le cellule nel nostro corpo, si abituano a stare qua lo fanno come un lavoro di cortesia, il pensar troppo ti invecchia presto ti si vedono le rughe attorno agli occhi, ti perdi nel buio e non vedi nessuna luce che ti porta altrove, sei disorientato non ti va di fare nulla, pensi di continuo e smetti di pensare alla tua esistenza, non hai via di fuga ormai ci sei dentro, non si possono ostacolare i momenti brutti con quelli belli, tutto grigio nessun colore tutto nero in nessuna parte si vede la parte bianca, sembra un labirinto in cui non riesci a trovare l'uscità, pensieri solo pensieri che travolgono la vita umana, pensar in positivo ti fa dare allegria che poi si mescolano con pensieri negativi e poi diventa una vera tragedia.
      Composta martedì 29 novembre 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Elona
        Ridi pure ma io lo so questo è un sorriso ironico, ti conosco bene per questo te la dico, rilassati lascia l'aria che ti coccola i capelli come se fosse una mano a farlo, respirala tutta approfitti del momento non lo perdere inutilmente, tocca la tua faccia senti i battiti del cuore, guarda il tuo corpo com'è ben perfetto, senti le tue emozioni non perdergli, stai tranquilla si te stessa abbi cura come se fossi un bambino appena nato che ha bisogno di affetto, lasciati andare accetti un abbraccio dammi un bacio, vivvi intensamente non complicarti, non ti manca niente tutte ce gli hai, c'è gente nel mondo che soffre per la mancanza di ciò che tu hai, senti il tuo profumo goditi nel massimo, non ridere così è sbagliato ti fai solo del male, si spontanea in ciò che dici e fai, sii libera nel tuo comportamento che è abituato a regole solo rigide, adesso basta è ora di cambiare, inizia sentire dentro di te le emozioni accetti e rispetta la vita senza condizioni, adesso ridi pure e goditelo fino alla fine il tuo bel modo di sorridere.
        Composta mercoledì 30 novembre 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: patrizia64
          La pace e la giustizia non sono sogni ma obiettivi realizzabili... progetti... ognuno di noi può realizzarli nella propria vita, con le proprie capacità, con la propria fede in ogni religione o in sé stesso... con il proprio colore, la propria scelta sessuale, la propria bandiera... soprattutto con il rispetto per sé stessi e per gli altri. La pace e la giustizia non è un compito che spetta agli alt... ri ma ognuno ha la propria responsabilità di non scegliere ciò che fa bene solo per sé ma scegliere ciò che è bene anche per gli altri, ciò che non lede gli altri... scegliamo di non fare compromessi con la nostra coscienza, non facciamo finta di non vedere... lasciamo questo mondo migliore e diamo l'esempio a chi ci sarà dopo di noi...
          Composta domenica 18 dicembre 2011
          Vota la frase: Commenta