Frasi preferite da Valkidor

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: MesaQueen
Se ti aspetti di trovare una persona uguale a te, una persona che abbia il tuo stesso carattere... insomma... la persona giusta, ti sbagli!
La persona giusta è semplicemente colei che sarà capace di aprire il suo cuore... tanto da accogliere i tuoi ed i suoi difetti e pregi... per modellarli insieme... creando così un ingranaggio dove a condurre il tutto non sei né tu né lei/lui... ma è l'amore!
Composta lunedì 10 ottobre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MesaQueen
    Amare qualcuno non è così semplice.
    Non è solo fare l'amore, dormire insieme, farsi il solletico e stare abbracciati per ore!
    È cercare sempre di rendersi felici!
    Amare qualcuno significa soffrire, piangere di notte bagnando cuscini... è litigare per trovarsi più uniti.
    È prendersi per mano e camminare per una strada fatta di cocci rotti, insieme.
    È farsi male e medicarsi poi le ferite.
    Amare qualcuno significa guarirsi.
    Nessun vero amore è solo sorrisi e smancerie.
    È una lotta per amarsi sempre un po' di più.
    Composta domenica 2 ottobre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Palatta
      Stormi di uccelli tagliano l'aria.
      Sono i pensieri che tingono le nuvole di bianco o di nero.
      Sembra quasi la pellicola di un film muto. Un'azione e un significato. Un'espressione e una traduzione emozionale. Ne parole, ne suoni.
      Solo il riavvolgersi della pellicola urta un po' l'udito. Tiene il ritmo all'immaginazione, mentre il nostro silenzio partorisce immagini metaforiche di sorrisi. Tutto sta nella trama che il cuore scrive con parole calpestate da suole di saggezza.
      Passeggeri indistinti di una pellicola meravigliosa. La vita.
      Vota la frase: Commenta
        Devi scusarmi se quando ci troviamo nella stessa stanza non riesco a reggere il tuo sguardo... Dentro me il cuore vorrebbe esplodere, vorrebbe dirti che ti amo, che non mi importa niente delle volte in cui mi hai ferita, con gesti e parole, del modo in cui mi hai gettata via, che mi importa solo di te... ma so che per te non cambierebbe nulla, allora continuo a lottare contro me stessa, in silenzio, continuo a reagire male davanti a ogni tuo tentativo di sfiorarmi, di scherzare con me come se non ci fosse mai stato niente fra noi, come se le tue parole non fossero mai state pronunciate e non avessero mai lasciato le ferite sul mio cuore... Sei e sarai per sempre la mia vita, e so che dovrei chiedere scusa a me stessa perché ti permetto di farmi del male, ma questo sentimento è tanto forte da farmi guardare oltre tutto questo. Il tuo pensiero mi tormenta in tutti i miei giorni, sei la ragione di ogni mio gesto, ma mi rendo conto che in questo modo sarai anche la causa che mi farà perdere me stessa.
        Composta lunedì 5 dicembre 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Piera De Boni
          Voglio essere Vita. Troppo a lungo ho lottato per sopravvivere, ora mi siedo e sto a guardare. Ma la mia non è una resa, no, è la serena accettazione di ciò che è, al di là dei miei pensieri, al di là dell'illusione. Voglio sentire il respiro di questa esistenza che tanto ho temuto e incarnarne l'essenza. Nelle parole si può trovare un rifugio, ma io cerco verità che le parole non diranno mai, né mai potranno contenere. Saprò chi sono quando riuscirò a specchiarmi nel fluire della Vita, quando la sua e la mia vibrazione saranno una cosa sola, consapevole ed infinita, non più pensata, ma percepita nel profondo, certezza che splende negli occhi, in ogni piccolo gesto quotidiano.
          Lascerò che ogni cosa si mostri a me nella sua realtà profonda, al di là di ogni aspettativa, al di là della speranza, ed io sarò.
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Piera De Boni
            Rincorri i tuoi sogni ragazza. Non lasciare che il gioco delle altrui vite te li spazzi via. Non permettere alla delusione del tuo brusco risveglio di infrangerli come onde contro i duri scogli di una realtà che non ti appartiene. Nulla vale la tua sofferenza, nulla può giustificarla e nessuno ha il diritto di esserne la causa. Quando sarai grande ti ricorderai delle mie parole, fai che non siano state solo affidate al vento. Difendi il tuo diritto alla gioia, ragazza bella, e fanne il tuo scudo, la tua poesia. So cosa significa sentirsi smarrita, sola in un mondo che fa paura, ma ti dico, piccola fiamma di luce, non hai da temere nient'altro che la paura stessa e se ti guardi dentro, con amore e tenerezza, scoprirai universi infiniti. Accoglili, falli tuoi, e danza il tuo sogno più grande. Nessuno può darti ciò che hai già, nessuno può toglierti nulla se vedi la forza che scalpita in te. Vivi ragazza, a partire da te stessa, sempre.
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Edoardo Arca Tur
              Mi dispiace (o forse no?) Molto vedere come molti umani siano rimasti primitivi e attaccati alle proprie convinzioni. L'umano, di solito, prova gelosia (anche inconscia) per qualche suo simile.
              Il mondo è ingiusto quando a lui non vanno bene le cose, il mondo è giusto quando a lui vanno bene.
              È difficile ragionare con i bambini adulti.
              Strano... molti umani si guardano il proprio orticello e in realtà commettono alcuni errori:
              Il primo è che non saranno mai felici.
              Il secondo è che hanno un orticello marcio.
              Il terzo è che abbracciano più contraddizioni.
              Una di queste contraddizioni (negative) è guardare il proprio orticello ma in realtà essere gelosi di quello che c'è al di fuori.
              Se sei veramente felice non sei geloso.
              Composta giovedì 13 ottobre 2011
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: scricciolo
                Come la natura riesce a trovare, in condizioni al limite dell'impossibile, il modo per rigenerarsi, per far nascere un fiore nel deserto, così un animo stracciato e un cuore piagato, ai limiti della dignità, trovano la forza di ricucire gli strappi e lenire le piaghe e cicatrizzarle per far nascere nuove emozioni.
                Composta lunedì 2 gennaio 2012
                Vota la frase: Commenta