Frasi preferite da Valkidor

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Davide Capelli
Ormai sono arrivato al punto che mi sveglio al mattino e mi chiedo: ed ora? Cosa mi aspetta oggi? Quali battaglie? Ed inizio la giornata indossando l'armatura come un vecchio guerriero stanco di guerra e sangue, di dolore e lacrime, che vorrebbe solo tornare a casa in pace. E, quando arriva sera e mi stendo sfinito sul letto, mi ritrovo a pensare di avercela fatta di nuovo... nonostante tutto.
Composta venerdì 23 dicembre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: stephanie
    È così bello udire il pianto di un neonato, così pulito semplice e beato.
    A questo mondo non ci si può spiegare perché si nasce e dopo si muore.
    Ci si cerca di vivere al meglio la vita, di cogliere ogni attimo bello che essa ci dà, ma quando succedono cose veramente brutte, cose che ci fanno soffrire, ci chiudiamo in noi stessi e non vogliamo più capire. Allora non capiamo più il senso della vita. Dimentichiamo le cose belle che abbiamo, specie quando una persona a noi cara perdiamo. Allora tu difronte a questo dolore ti senti impotente, non puoi fare proprio niente, ma quando si vuole bene veramente è fondamentale essere presente, non importa come, perché il dolore con il tempo passerà, l'amore quello, quello non se ne va.
    Mi piace pensare che è proprio questo il senso della vita, amare senza mezze misure, senza rancore, non soltanto a chi lo vuole, sarebbe troppo facile e non avrebbe senso. Il dono che Dio ci ha dato è affrontare la vita che ci mette sempre a dura fatica, e noi dobbiamo combatterla, ma soprattutto amarla... perché è proprio questo il senso della vita.
    Composta mercoledì 16 dicembre 2009
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Assia & Niki
      C'è sempre un giorno nella nostra vita dove in un attimo perdiamo tutte le nostre certezze, ci sentiamo smarriti, confusi, in preda al panico.
      Sono momenti terribili, dove la nostra anima sprofonda in un abisso interminabile, dove il nostro cuore sembra impazzire. Ci sentiamo naufraghi in mezzo ad una tempesta.
      Il nostro cuore batte così forte che ne sentiamo il rumore, siamo spaventati e non sappiamo a chi chiedere aiuto perché attorno a noi c'è il vuoto.
      Poi arriva un giorno dove timidamente ricompare il sole, il mare diventa tranquillo, ci riappropriamo delle nostre certezze. I brutti momenti sono passati. Ricompaiono pseudo amici, pseudo parenti, pseudo amanti... ma ora siamo noi che usciti da una brutta esperienza siamo così forti da saper riconoscere a chi dare credito, di chi ci possiamo fidare: ora siamo noi a decidere cosa per noi è giusto o sbagliato, ora siamo noi nuovamente protagonisti della nostra vita. Ed è bello riassaporare il profumo della vita.
      Composta venerdì 26 agosto 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: MesaQueen
        Principi azzurri... principesse... favole...
        Ragazzine che pretendono una scritta banale su un muro...
        Stronzate!
        L'amore non vuol dire essere su una carrozza trainata da cavalli con il belloccio che ti giura amore eterno; ma è trainare il misero carretto della vita insieme ad una persona che nonostante la strada, le buche, si sporca le mani per andare avanti quando tu smetti di farlo.
        Questo è amore... e non è una favola!
        Composta giovedì 1 settembre 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: MesaQueen
          Uomo trova la tua donna... falla arrabbiare per poi abbracciarla ancora... ridi con lei... difendila da tutti, ma ricordati di proteggerla da te stesso.
          Non farla sentire la più bella, fa sì che sia l'unica per te... e quando le cose diventeranno difficili, ricordale che niente è impossibile...
          Rubala agli altri... stringitela addosso... lega le sue mani alle tue... guardala negli occhi e fa di tutto per tenerteli addosso per sempre!
          Composta domenica 11 settembre 2011
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: MesaQueen
            Tutti tornano, sai?
            Chi per ribadirti semplicemente che se n'è andato dalla tua vita... chi per riconsumarti ancora un po' il cuore e poi riandarsene... chi per rubarti un ultimo sorriso o un'ultima lacrima... chi per dirti che ti ha amato ma che ora non ti ama più... chi tornerà da te per un ultimo abbraccio, perché ha capito che quel calore che emani lo emani solo tu... chi per insultarti e tu con l'indifferenza di sempre incasserai senza problemi... chi tornerà da te per chiedere perdono, per chiederti di riaprirgli di nuovo le porte del tuo cuore, che senza di te la vita è nuvolosa...
            Ma tu, allora, che farai?
            Composta mercoledì 28 settembre 2011
            Vota la frase: Commenta