Scritta da: Lucia Donati
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
A volte capita che pensieri simili si affaccino nella mente di anime simili: il serbatoio delle idee è aperto a chiunque sappia accedervi.
Composta martedì 5 gennaio 2016
A volte capita che pensieri simili si affaccino nella mente di anime simili: il serbatoio delle idee è aperto a chiunque sappia accedervi.
Generalizzare implica non vedere o rendersi conto della propria autentica unicità e di conseguenza di quella degli altri.
Nell'uno, dove non c'è tempo né spazio, possiamo riconoscere, anche se non provare, la divinità; anche la nostra parte sacra.
Lo stile ha l'importante compito di essere intenso e significativo. Che poi sia buono dipende dall'etica di ognuno. Non è comunque necessario che sia capito da altri che, tuttavia, almeno lo percepiscono perché smuove in loro un entusiasmo.
Mettersi nei panni degli altri è prima di tutto un atto di egoismo, poiché così si guadagna quell'essenza che permette a noi stessi di essere compresi.
Il rispetto per la vita fa di te una persona più grande e migliore, ma soprattutto fa di te un essere che ha potere su se stesso. Se rispetti la vita tu la comprendi (la inglobi) in te in essenza e ne hai tutti i favori.
Chi non ha coscienza è un sacco vuoto e un finto vivo.
L'animale è tuo amico e ti indica un valore che può essere la forza, l'eleganza, la docilità, l'amicizia. Rispettando il tuo amico rispetti quell'essenza che è in te e te ne avvantaggi rispecchiandoti in essa e, così, possedendola.
La gioia trovata nelle piccole cose porta a gioie più grandi e le consolida.
Vivi: è l'unica cosa da fare. Vivi con pienezza: è il tuo piacere e il tuo compito.