Scritta da: Lucia Donati
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Buoni pensieri e buone parole, le brave persone li hanno nella mente e nel cuore.
Composta domenica 24 gennaio 2016
Buoni pensieri e buone parole, le brave persone li hanno nella mente e nel cuore.
Quella gioia che senti nel fare del bene è la sensazione del vero e spontaneo potere che sorge dentro di te.
Un punto e virgola non sono solo quel che siamo abituati a pensare, ma ti fanno vivere sfumature d'emozione diverse, ognuno per la sua natura, come punteggiatura; il tuo pensiero s'arricchisce in un soffermarsi non semplicistico.
Non ti costa niente far star meglio gli altri; e tu ti senti più felice di come ti sentivi prima.
Non possiamo affermare nulla di alcuno, con certezza; infatti siamo incompleti e come tali abbiamo una visione che non può essere che parziale: in essa ciò che esprimiamo può essere dunque solo fallibile; può essere solo la "nostra" visione e non certo la verità.
Se sei in equilibrio sei nella migliore posizione di potere, per poter decidere se andare in una direzione o in un'altra.
Uno stato in cui sei accogliente; in cui non chiedi, ma hai; in cui tutto sembra essere come un sogno che ti abbraccia, è lo stato d'amore che dovrebbe governare il mondo. Ma noi siamo lontani da quel paradiso se non ne siamo consci.
Misurare un cerchio con la squadra non si può proprio. L'uomo cerca l'anima e cerca di provarla con sistemi che non le sono congeniali e che non possono rivelarla perché non idonei.
Un abbraccio al mondo perché esso sia protetto. Non dubitiamo mai che il bene che oggi sembra schiacciato dal male prevarrà poiché il primo pratica strade che il secondo non frequenta e non conosce.
Dicono che siamo tutti sostituibili, ma non è affatto vero. È vero il contrario. Chi sostiene che non siamo unici è perché probabilmente ritiene se stesso il quel modo.