Scritta da: Lucia Donati
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Per chi sa vedere in là, la superficie non l'accontenta.
Composta mercoledì 27 aprile 2016
Per chi sa vedere in là, la superficie non l'accontenta.
Coloro che fingono e che sono in malafede spesso non si accorgono di quanto la corda si mostri; e si mostra, prima o poi, sempre e comunque.
La capacità di non essere intaccati, di non portare rancore e di saper perdonare indica il grado di potere personale: questo ci fa capire quanto questo potere sia difficile da raggiungere. Ma quanta soddisfazione quando si riesce a farlo!
Per risultare graditi dobbiamo manifestare tutte quelle qualità che nell'espressione risultano gradevoli: equilibrio, proprietà di linguaggio, conoscenza dell'argomento, educazione.
La vita è scorrere di acqua meravigliosa e, se vuoi vivere, non stare fermo lì.
Coloro che hanno da ridire su tutto per partito preso sono più spesso sciocchi che intelligenti, perché questi ultimi danno il giusto valore anche al silenzio, quando necessario.
Se siamo troppo comodi ne riceveremo dei danni, magari non immediatamente riscontrabili, ma visibili col tempo. La comodità, a lungo andare, crea dipendenza e rende incapaci di fare le cose più semplici.
Essere chiusi a una cosa qualsiasi ci impedisce di agire al meglio, secondo la parte migliore, ottimizzata e ottimizzante di noi stessi.
Se ci rendiamo conto che dentro di noi ci può essere il sole, allora l'alchimia che porta alla gioia ha già avuto luogo.
È difficile superare i propri limiti di sentire, ma è un lavoro che dà grandi soddisfazioni che ci fa guadagnare per noi stessi uno stato d'animo nuovo e la consapevolezza di avere in mano le redini della nostra vita.