Scritta da: Lucia Giunta
In fondo dentro noi siamo sempre un po' bambini! Nei desideri, nelle speranze, nei giochi, nelle risate e comunque un po' di fanciullezza non guasta mai!
Composta giovedì 12 maggio 2016
In fondo dentro noi siamo sempre un po' bambini! Nei desideri, nelle speranze, nei giochi, nelle risate e comunque un po' di fanciullezza non guasta mai!
Ed è bello ogni tanto viaggiare a ritroso nella memoria e ricordare fatti, persone, cose e luoghi di un tempo che fu, anche se so che non tornerà più.
Ogni tramonto è unico e irripetibile. In qualunque posto, in ogni tempo, questi capolavori della natura, accompagnano lo scorrere dei nostri giorni. Guardo il cielo ed ammiro l'incanto.
Ricordo una ragazzina con tanti sogni da realizzare, con tanti chissà e come sarà. Il tempo le ha dato molte risposte e ora lo sa! Ma i chissà non finiscono mai.
Ci sono empatie tra le persone che nascono da sé e non si possono controllare. Si avvertono affinità che vanno aldilà della conoscenza fisica, io le chiamo affinità mentali ed è questo che fa sì che nel virtuale nascano rapporti di amicizia meravigliosi e molte volte più intensi di quelli reali.
Che ci riserva il futuro non ci è dato saperlo. Come l'immensità dell'oceano è una verità nascosta che scopriremo soltanto navigando la vita.
Ci sono molti vorrei che non riusciamo a trasformare in "voglio". Forse basterebbe quel po' di coraggio che non riusciamo a trovare.
Amicizia virtuale, così la chiamano! Ma le emozioni, le sensazioni, il capirsi tra le righe della chat o attraverso un link sono reali, come reale è l'affetto che si prova per questi amici così lontani ma che sentiamo tanto tanto vicini. Le sensazioni sono le prime, ci fanno sentire il feeling e sono quelle che ci fanno scegliere un amico piuttosto che un altro. Le emozioni arrivano man mano che ci si conosce e ci si rende conto di condividere affinità, gusti, pensieri. Ed è così che ci si inizia a capire, a captare gli stati d'animo la gioia, la tristezza, la malinconia o la felicità attraverso gli scherzi, le confidenze e, perché no, anche attraverso le parole non scritte, ma che avvertiamo tra le righe. Ed è per tutto ciò che all'improvviso ci accorgiamo che è nato qualcosa di speciale, un affetto, un sentimento, un'amicizia, che chiamano virtuale ma è tanto tanto reale.
Lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi, il tuo cuore è profondo, immisurabile, come il più grande degli oceani.
Il tramonto sul mare ha un fascino particolare. Fa sognare di più!