Scritta da: Lucia Giunta
in Frasi & Aforismi (Natura)
Ammirare un tramonto è come sorseggiare attimi di serenità.
Composta martedì 8 settembre 2015
Ammirare un tramonto è come sorseggiare attimi di serenità.
Anche oggi abbiamo scritto una pagina di vita. Qualcuno avrà finito un capitolo, qualcun altro magari lo ha iniziato. E la vita continua.
Tutti abbiamo un sogno a farci compagnia, forse si realizzerà o forse no, l'importante è non abbandonarlo mai.
Non disdegnare mai un sorriso ad un anziano, ad un bimbo, a una coppia innamorata o a una donna inattesa. Ricordate amici, fa bene al cuore vedere la gente sorridere. Ragion per cui, ecco a te il mio sorriso.
Si parla tanto di amicizie virtuali, che sono belle, che sono vere, che sono sincere. Peccato che a volte si rivelino solo delle effimere illusioni.
Li chiamiamo animali, ma loro sono cuore e amore. Loro ci amano senza riserve e anche loro provano sentimenti come la malinconia, la solitudine, la mancanza.
Ho preso la mia anima e come in una tela ho iniziato a dipingere. Ho dipinto un'alba per bearmi dei suoi colori e un usignolo per ascoltarne il magnifico canto, un bosco incantato per passeggiare e fiori colorati per inspirarne il profumo. Finita l'opera l'ho rimirata. Ho chiuso gli occhi e come d'incanto mi ci son ritrovata, lontana dal grigiore di questa giornata.
Voglia di leggerezza, di gioia, di profumi, di colori, voglia di sensazioni, voglia di vita.
A volte si ha l'errata convinzione che l'uomo sia una roccia insensibile incapace di tenerezza, di romanticismo, forse perché certi uomini questi sentimenti li nascondono sotto un'apparenza mascolina e rude, ma se si guarda a fondo dentro la loro anima si scopre un'universo di sensibilità e una vena romantica da far invidia a noi donne.
Quante mani ho stretto, quanti sorrisi ho donato, quante lacrime ho condiviso. Si può sfiorare anche per un solo momento un'anima, ma quel ricordo rimarrà per sempre come un segno indelebile, di chi ho conosciuto e ha attraversato la mia vita.