Scritta da: alessia14
Sii gentile, perché ogni persona che incontri sta già combattendo una dura battaglia.
Commenta
Sii gentile, perché ogni persona che incontri sta già combattendo una dura battaglia.
Secondo la mitologia greca, gli umani originariamente furono creati con quattro braccia, quattro gambe e una testa con due facce. Temendo il loro potere, Zeus li divise in due parti separate, condannandoli a trascorrere le loro vite a cercare l'altra metà.
A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro.
Le belle parole molte volte non dicono nulla sulla verità, ma il loro suono, la sintassi con cui ricamano la frase in cui sono incastonate, disegnano un quadro talmente elegante e accattivante, che è inevitabile credere a loro.
Questo spesso accade anche con le persone.
Solo con il tempo si comprende che non siamo speciali, siamo semplicemente unici. Siamo noi: con le nostre idee e le nostre caratteristiche, non c'è da stupirsi se qualcuno non ci capisce. Anzi, dovrebbe stupire il contrario, perché alla fine dei conti mai nessuno ci saprà leggere dentro in modo perfetto. Il rifiuto? Può succedere. Il fraintendimento? C'è da aspettarselo. L'amore? Chissà cos'è poi a questo punto.
Se è davvero così, se ti senti tra parentesi, permettimi allora di infilarmici dentro, e che tutto il mondo ne rimanga fuori, che sia solo l'esponente al di fuori della parentesi e ci moltiplichi al suo interno.
Io non dico mai a nessuno come si deve comportare, sono certa che chi ti vuole davvero non si distrae per cavolate. Chi ti vuole bene la sua presenza te la dona perché lo sente. Chi ti ha nei suoi pensieri te lo dimostra. Credimi è inutile far notare a qualcuno quanto poche attenzioni ti dia, se non te le ha date evidentemente
non sentiva questa necessità.
Da certe invettive non mi difendo, perché difendersi costa comunque tempo e fiato. Difendo quindi il mio tempo e il mio fiato dal reagire a certe invettive.
Colui che ha tanto studiato, anche se ha poco capito, può andare molto lontano, chi ha sempre osservato e qualche volta sognato, può all'istante volare.
Mi piacciono le persone che della coerenza ne fanno il proprio mestiere. Mi piacciono le persone che decidono di esserci e veramente ci sono. I rapporti interpersonali ad intermittenza non mi sono mai piaciuti.