Scritta da: Luisa Marcangeli
Non avendo ottenuto che gli uomini mettano in pratica quello che insegna, la Chiesa di oggi si è rassegnata a insegnare quello che mettono in pratica.
Commenta
Non avendo ottenuto che gli uomini mettano in pratica quello che insegna, la Chiesa di oggi si è rassegnata a insegnare quello che mettono in pratica.
[Su Hitler]... genio diabolico emerso dagli abissi della miseria, infiammato dalla sconfitta, divorato da odio e spirito di vendetta ed ossessionato dal suo disegno di fare di quella tedesca la razza dominante dell'Europa e forse del mondo intero.
Ben venga la solitudine se la compagnia non ha funzionato.
Le donne che leggono sono pericolose... Perché non si annoiano mai, qualunque cosa accada hanno sempre una via di fuga, se ne infischiano se le fai troppo soffrire perché loro s'innamorano di un altro libro, di un'altra storia, e ti abbandonano. Le donne che leggono sono pericolose perché nutrono i loro sogni e non c'è nulla di più rivoluzionario di una donna che sogna di cambiare la propria vita, se lo fa, farà la rivoluzione, se non lo fa seminerà il terrore.
Riesco a mettere l'anima in tutto, ma mai in pace.
"Ti voglio bene", è così bella questa frase. È un po' come dire "Voglio che tu stia bene, perché se stai bene tu, sto bene anch'io".
Penso sia salutare per le coppia restare distanti l'uno dall'altro per brevi periodi.
Cucinare cibi di stagione è sempre più conveniente che acquistare prodotti alimentari trasformati.
È veramente da mettere in dubbio che l'intelligenza umana possa creare un cifrario che poi l'ingegno non riesca a decifrare con l'applicazione necessaria.
Maledetti, trafitti dalla passione, l'Amore ci sopravvive e l'Arte ci rende immortali.