Scritta da: Milly Galati
in Frasi & Aforismi (Felicità)
Attimi, momenti, che ti portano una felicità che vorresti tenere legata a te per sempre.
Commenta
Attimi, momenti, che ti portano una felicità che vorresti tenere legata a te per sempre.
È una felicità illusoria e momentanea, quella ottenuta attraverso ricchezze materiali, frivolezze e poteri. La vera felicità ci accarezza l'anima; ci riempie interiormente. Non si vede ma si sente in modo semplice e puro.
La felicità è come l'isola che non c'è, ma vale la pena non smettere mai di cercarla.
I momenti di pura felicità in un rapporto sono quelli dove tu piangi e non sai il perché.
Chissà perché mai, tutti cercano la felicità fuori da casa propria, il più delle volte infilandosi in casa d'altri. La felicità non ha un posto specifico, una volta però, aveva una base di partenza e di ritorno, ed era casa nostra.
È vero che le cose belle accadono quando meno te lo aspetti. Ma accadono anche quando ti fai un mazzo così per realizzarti, quando impari a stare in pace con te stesso e con gli altri, quando smetti di lamentarti e decidi di alzarti, quando impari a trovare qualcosa di buono in ogni persona che incontri, quando capisci che il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo e decidi di viverti ogni secondo. Anche allora accadono le cose belle. Un sacco di cose belle.
La felicità provoca invidia, se ce l'hai non renderla nota.
Quando vuoi bene a qualcuno, la sua felicità diventa anche la tua.
Fare la cosa giusta, non vuol dire che ti renda felice.
Ci sono cose che faranno comunque il loro corso; indipendentemente dalla tua scelta od alla tua posizione presa per affrontarle.