Scritta da: Luna Del Grande
Quando le emozioni diventano "mute" e perché qualcuno ti ha talmente ferita che anche i sentimenti più forti diventano "freddi".
Composta venerdì 7 giugno 2013
Quando le emozioni diventano "mute" e perché qualcuno ti ha talmente ferita che anche i sentimenti più forti diventano "freddi".
Sono pochi anzi pochissimi gli uomini che ti "spogliano" l'anima, che ti leggono come un "libro" che racconta ogni giorno un emozione, una lacrima o un sorriso. Ma è anche vero che le vere donne sono sempre meno. Troppe si accontentano di complimenti "banali" e confondono l'essere femmina con l'essere donna tanto da lasciarsi spogliare in un letto di falsa apparenza. Se un uomo è davvero preso per lui sarai sempre bellissima e non importa se avrai scarpe basse o tacchi a spillo, per lui sarai quella "diversa", quella unica e soprattutto quella che fa la differenza tra l'essere femmina e l'essere una vera donna.
Con il cuore puoi dare amore, con gli occhi emozioni, ma quando ami con l'anima dai tutta te stessa, tanto da non capire dove inizi tu e finisce lui.
Una persona "distrutta" la riconosci dagli occhi e dal suo silenzio, ed è lì che racchiude le sue cicatrici, le sue lacrime ma soprattutto il suo dolore.
Chi si "appoggia" a qualcuno spesso rischia di cadere, perché in troppi sono solo bravi a dire "ci sono" ma non ad "esserci.
Per mia madre sono ancora la sua "principessa", per la vita una "guerriera" e per chi amo un "punto fermo", perché per me le persone importanti sono sempre al primo posto.
A volte mentre si sorride, il cuore piange lacrime che trafiggono l'anima.
C'è chi con le "palle" riempie solo le mutande, c'è chi le tira fuori quando capisce che le parole devono tacere.
Non ti mando a "fanculo", perché uno stronzo come te, rovinerebbe anche quel paese.
Troppo spesso il silenzio viene considerato come un tacito consenso mentre invece è il modo migliore per ignorare e non degnare di attenzione.