Scritta da: Manuela Camporaso
in Frasi & Aforismi (Vita)
Guarda avanti, senza pretese.
Guarda indietro, senza offese.
Guarda ad oggi e sii cortese.
Commenta
Guarda avanti, senza pretese.
Guarda indietro, senza offese.
Guarda ad oggi e sii cortese.
Un gesto cortese, la carezza di uno sguardo amorevole, una piccola attenzione, pensieri che profumano di bontà. Sono queste le finestre che affacciano sull'universo.
I grilli friniscono note dorate alla luna argentata,
che su stelle di fuoco tiepido si lascia cullare.
Cos'ha in serbo per me questa nottata?
Chiudo gli occhi e continuo a sognare.
Il colore non ha voce, ma riesce a parlare al mondo.
La mia penna insegue il tempo e scopre il suo inganno. Una pioggia di lettere nere si riversa sui prati candidi dell'amore, non scriveremo più su fogli ma sulle pagine del mondo.
L'emozione è bella perché non dura eternamente, è piuttosto l'eternità stessa ad essere racchiusa in essa.
Abbiamo un foglio bianco su cui abbandonare le nostre percezioni e un teatrino per dare un personaggio a ciascuna delle nostre emozioni.
L'armonia è il rumore dei nostri passi interiori, in questo mondo così veloce e accecato. Gioia dedotta di qualcuno che ci guarda, a cui basta un solo sorriso per credere che la realtà che vediamo si può colorare.
Nel buio della notte costruiamo un sentiero dove non ha prigione il nostro pensiero e dove le voci non hanno parole, ma come i sogni hanno solo colore.
Un'ombra scura di cristallo viaggia sugli scivoli setosi della mente. L'eco di un sorriso prepotente, con il suo martello fatto di fiori, la colpisce d'improvviso. In un'istante lei si dissolve: questa volta non terminerà la sua corsa verso la paura.