Scritta da: Manuela Camporaso
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'intelligenza è la capacità di delegare al cuore l'esercizio della conoscenza.
Commenta
L'intelligenza è la capacità di delegare al cuore l'esercizio della conoscenza.
In bilico, i miei pensieri mimano avvenimenti passati. Danze e luoghi forse mai vissuti ma di certo non dimenticati. Guardo il mio cuore che, disperato, mi chiede di frenare. Unisco le mani sul seno e comprimo per non soffocare. E poi quel sorriso saluta la mia anima e ci si siede accanto. Ti vedo felice e penso che è proprio questo a cui avevo sempre aspirato tanto.
Ti puoi accorgere se le persone hanno smesso di sognare osservando quante volte alzano ancora lo sguardo al cielo.
Invite your worst nightmares to have dinner with you. Try to make them smile. If you succeed, they will turn into dreams again.
Invita i tuoi incubi a cenare con te. Cerca di farli sorridere. Se ci riuscirai, torneranno ad essere sogni.
Bolle di ricordi esplodono in mille frammenti di luce e si trasformano nell'ossigeno del futuro.
Un "non posso" ci rende tanto ipocriti quanto inutili, un "non voglio" ci rende persone assolutamente rispettabili.
Non bisogna sprecare la propria vita cercando di distinguersi dagli altri. È la nostra anima l'unico segno distintivo che ci portiamo dietro, in ogni occasione.
I valori non esistono, siamo noi a costruirne uno ogni volta che, nelle migliori intenzioni, abbiamo deciso di credere fermamente in qualcosa.
Le persone benestanti o povere decidono in egual modo di abbandonare questa vita. Questo perché la felicità non è attratta dalla ricchezza. La felicità non si prostituisce. Volersi bene è un vero lusso, è una scelta che va oltre la morte.
Se facciamo di una sola verità la legge della nostra vita questa cesserà di essere tale, rendendoci degli stolti. Quando raggiungiamo una verità dobbiamo subito distruggerla per renderla eterna.
Se quella verità è autentica la ritroveremo sempre, tra le tante realtà, in ciascuno dei mille cammini differenti che intraprenderemo nella nostra vita e, solo così, potrà guidarci saggiamente fino alla fine.