A tutte le persone ricche, benestanti o povere, si ricorda che il denaro potrà anche alzare il nostro conto in banca ma non riuscirà mai ad alzare il nostro livello di consapevolezza. L'unica cosa che potrà darci è la sensazione di essere persone migliori, anche quando non lo siamo.
È meglio che una famiglia affondi le sue radici dentro un falso senso di armonia paradisiaca o che si abbandoni al degenero di una verità infernale? La famiglia non si sceglie ma si costruisce con il tempo e la perseveranza, con cui tutti i membri devono contribuire. Se una famiglia crolla e si scioglie significa che quell'armonia faceva parte di un periodo a parte, di una fase unica e inimitabile, ma passeggera. Quello che subentra dopo sono tutti frammenti che brillano con le scintille dei ricordi migliori. E bisogna riconoscere che se si hanno dei "ricordi migliori" il senso della famiglia si è già compiuto. Nuovamente, se si hanno dei "ricordi migliori" si è già molto fortunati rispetto a quelle famiglie mai nate o che si sono spente tra le braccia gelide di un amore simulato.
Development and evolution, of a single person or society, are often achievable only through emotional control. On the other side there are artists and free souls: those who exceed in their emotional expression and have the ability to evolve themselves, at the same time.
Everyday our soul, with a reluctant attitude, is climbing the slopes of a mountain covered by promises. We stop at every single step, to let our hopes take a rest. We know that only one contradiction will be enough to make our heart collapse into a sea of pain. But only one well kept promise will bring us to the top, where love is.
L'onestà e la generosità, insieme, sono una combinazione senza eguali, una bomba atomica di valori, pronta a distruggere un mondo di disonestà. Ma i disonesti sono tanti, e tanti non lo sanno. Tanti ammirano i loro carnefici, tanti se ne innamorano. È la loro tacita approvazione nel farsi calpestare la dignità a mostrare la loro vera essenza. Che catastrofe, lasciarsi divorare l'anima così, comodamente. Lontani gli stolti, lontani coloro che non vogliono affrontare la realtà, perché il loro mondo è costruito sulla terra della menzogna e la loro inconsapevolezza, perpetuata, rappresenta una minaccia per il progresso.
Con l'anima titubante ci arrampichiamo ogni giorno, sulle pendici di montagne ricoperte di promesse. Ci fermiamo ad ogni piccolo tratto, per far riposare quella speranza che abbiamo incastrata nel cuore. Sappiamo che basta una sola contraddizione ed una frana di dolore ci inonderà. Ma basta una sola promessa mantenuta per portarci in cima all'amore.
Sono nessuno ed i miei passi hanno percorso strade tra passato e futuro. Sono nessuno ed il mio cuore ha accarezzato i sorrisi di mille nazioni. Sono nessuno e la mia anima ha accudito maestose albe e tramonti orfani. Io sono nessuno ma con un solo respiro divento il mondo.
Se vuoi conquistare la vita devi reagire agli ostacoli che ti pone contro, con la stessa intensità con cui te li presenta. Ma, allo stesso tempo, devi riuscire a lasciare andare il peso dei tuoi sforzi, affrontando tutto con spensierata sfrontatezza.