Scritta da: Marco Giannetti
Gli attimi durano tutta una vita.
Commenta
Gli attimi durano tutta una vita.
Chiudi gli occhi, poggia il tuo cuore sulla nuvola più alta e più lontana dai rumori della mente... lascia che la tua anima lo spinga lentamente... insieme al vento lo porterà dove il dolore non potrà più raggiungere.
Bella è la vita, non la bella vita, e bello è l'amore, se non devi pagarne il piacere.
L'onore non si lascia macchiare.
Odio uguale miseria, amore, eterna ricchezza.
Un miraggio. Uguaglianza del genere umano.
Se fossimo santi mai ambiremmo vita.
Impariamo a non ridere del dolore e insegniamo a far sorride chi lo prova.
È vero che le persone non sono sempre le stesse... mutiamo, giorno dopo giorno, attraverso gli eventi che viviamo e così, anche i sentimenti spesso si confondono, ma sicuramente non mutano... interrogarsi è un bene, mettersi alla prova è la sfida della vita. a volte, fai tante domande, quello che ci sconvolge e ci fa un male immenso è il nostro ragionamento, il nostro pensiero, il nostro assillo, il volere ad ogni costo provvedere a ciò che ci affligge... l'essere insonni, voler valutare tutto e tutto scrutare, a tutto pensare, abbandonandoci così alle sole nostre forze o peggio, agli uomini... non ti chiedo di perdonarmi, ma di Volermi nella tua vita, perché non voglio perdere ciò che di prezioso mi hai dato e continui a darmi... io ti amo, malamente certo, ma ti amo.
Vorrei poterle regalare un po' degli anni miei senatore, forse i miei durano pochi e non diventeranno mai 90 di vissuta saggezza, ma a lei sono grato per avermi insegnato la vita... questo è il mio semplice augurio. Con la stima di sempre.