Scritta da: Marco Giannetti
Mai diventar servi del comandare, ciò comporta grande pochezza nell'animo e la conquista di esser definiti dei "poveretti".
Commenta
Mai diventar servi del comandare, ciò comporta grande pochezza nell'animo e la conquista di esser definiti dei "poveretti".
Se privi dei sogni l'uomo, esso non ha più ragione di vivere.
Quando ci domandiamo sulle persone che incontriamo nel nostro cammino ci poniamo domande inutili... il cuore già ha scoperto tutto.
Siamo ciò che pensiamo, tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente, ogni parola o azione che nasce da un pensiero limpido è seguita dalla gioia, come la tua ombra ti segue, inseparabile. "Mi ha insultato, mi ha aggredito, mi ha ingannato, mi ha derubato". Se coltivi questi pensieri vivi immerso nell'odio, abbandonando questi pensieri, ti liberi dell'odio. In questo mondo l'odio non può porre fine all'odio. Solo l'amore è capace di estinguere l'odio.
Ama la vita e amala seppure non ti da ciò che potrebbe, amala anche se non è come tu la vorresti, amala quando nasci e ogni volta che stai per morire. Non amare mai senza amore, non vivere mai senza vita.
È sufficiente un abbraccio per far pulsare forte il cuore.
Non domandarti, non è giusto sapere quale sorte il destino ci ha riservato, breve è la vita per chi rinuncia a speranze lontane.
Ovunque vedi altari conosci eroi, martiri e martirio nel dolore dei superstiti. Tante lacrime diventano lago... un lago di solitudine per chi resta e quando guardi la luna lassù, niente si specchia dentro il lago immenso delle lacrime versate.
È molto più facile
incontrarci nei pensieri
che attenderci in sogni che mai addormentano il cuore.
Io vedo mio figlio con la luce dell'amore.