Scritta da: Maryclara
Apriamoci alla vita, spalanchiamo le porte del nostro cuore, regaliamo fiducia, speranza.
Commenta
Apriamoci alla vita, spalanchiamo le porte del nostro cuore, regaliamo fiducia, speranza.
Chi con i suoi comportamenti, toglie serenità, procura dolore, arreca dispiacere, non tiene a te, perché chi vuole bene cerca in tutti i modi di preservare dalle sofferenze, chi ama protegge, conforta, cura, regala felicità. Chi ama non vuole lacrime ma solo sorrisi.
Non sciupare il tuo tempo con inutili rimpianti, colora le tue giornate d"entusiasmo.
I sentimenti sinceri e puliti sono ormai rari, stiamo attenti a non ferirli. Sono delicati, teneri, fragili, hanno bisogno di cure e attenzioni, non dimentichiamolo mai.
La vita è breve viviamola con gioia e serenità, regaliamoci istanti di felicità, diamole qualità.
Il vero amore non ha catene.
I ricordi regalano tanti dolci momenti intrisi di malinconia, di nostalgia. Hanno un ritmo dolente e lento, si insinuano piano piano,
emozionano rallegrano, addolorano, sono stralci di vita che ritornano.
Se riusciamo a "sentire" quel che non ci viene detto, se riusciamo a "vedere", a "leggere" nello sguardo di chi ci è accanto quel che silenziosamente ci vuole comunicare, abbiamo davvero un talento speciale, un dono innato che dobbiamo coltivare e curare.
Spesso la gente giudica senza neppure comprendere, gli errori altrui vengono sottolineati, i propri minimizzati. Bisognerebbe usare la stessa misura per gli altri e per se stessi.
Amare è dare la nostra attenzione, dedicare un po' del nostro tempo, sapere ascoltare e consigliare, regalare parole d'incoraggiamento, donare gesti affettuosi, testimoniare con piccole e discrete premure il volersi bene.