Non serve urlare per affermare le proprie idee, si può anche solo sussurrare, il tuo messaggio sicuramente arriverà forte e chiaro a chi lo vorrà ascoltare, i tuoi sussurri risuoneranno nel silenzio, più delle grida portentose.
Con la lettura i nostri pensieri mettono le ali. Leggendo voliamo sempre più in alto, ci confrontiamo con nuove realtà, analizziamo le differenze di pensiero, le somiglianze, conosciamo luoghi, usanze costumi di altri popoli, allarghiamo il nostro orizzonte. Leggendo impariamo, cresciamo, sogniamo, non c'è limite d'età, fin da piccolissimi e anche da vecchi. Con il nostro esempio quotidiano, educhiamo i nostri bambini ad amare la lettura, insegniamo loro il gusto e il piacere di leggere.
L'amore è in un sorriso, in una carezza, in una parola gentile, non ha bisogno di discorsi importanti, di gesti eclatanti. Con un abbraccio, con un bacio, con uno sguardo fai sentire il tuo bene. L'amore si dona con semplicità.
Quando sei a un bivio, devi decidere da che parte andare, la tua scelta, qualunque sarà, avrà delle conseguenze. L'importante è esserne consapevole, e accettare tutto quel che di buono o di cattivo porterà, è questo il primo passo per vivere serenamente la vita. Quando decidi non sottovalutare un altro aspetto importante: l'amore per ciò che scegli.
Puoi dipingere la tua vita a colori o in bianco e nero, dipende da te, dalle tue scelte di vita, dalla voglia di conoscere, esplorare, cambiare che c'è in te.
Con le piccole attenzioni quotidiane, con uno sguardo, con un abbraccio, con un bacio, con una carezza, con un "eccomi", senza tante parole, silenziosamente, puoi dimostrare e dare tanto amore.