Scritta da: Maria Teresa Porta
Il dolore: una medicina cattiva che aiuta a stare meglio.
Composta martedì 8 gennaio 2013
Il dolore: una medicina cattiva che aiuta a stare meglio.
Gli uomini controllano il mondo, ma le donne controllano gli uomini.
Per te sfiderò il tempo e lo spazio e anche la fine del mondo, se ne varrà la pena!
Se una donna qualunque riuscisse a portarmi via il mio uomo, allora potrebbe tenerselo, perché io non lo vorrei più.
Cambiare è facile, basta un attimo e le persone che credevi di conoscere si trasformano e rivelano la loro vera identità, quella che avevano sempre celato. Sono persone qualunque...
Difficile invece è rimanere ancorati ai propri principi, legati ai propri valori nonostante le vicissitudini della vita. Chi persevera in questo comportamento è una persona rara, speciale.
No che non tornano tutti. Torna solo chi sa che il bene è più forte di qualsiasi male e, pur scappando, ti ha tenuta sempre con sé.
Non è vero che le cose passano, non passano mai. Siamo noi che, ad un cero punto, gli passiamo davanti sorridendo.
Cara amica mia, la vita ti ha riservato brutte sorprese. Ma non ti arrendere, continua a lottare. E ricorda che tu sei come la quercia, forte, solida, ben radicata nel terreno che nessuna tempesta e nessuna bufera può scalfire.
La vita è un continuo divenire; le cose cambiano, gli eventi mutano. Basta un attimo e dalla più grande felicità puoi passare alla disperazione più totale, e viceversa.
Come i rami più sottili degli alberi, sotto il peso della neve, si piegano ma non si spezzano, così le anime sensibili e nobili resistono alle incombenze della vita.