Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Amore)
E mi ritrovo a pensarti non per abitudine e nemmeno perché non ho nulla di che pensare, ma perché si pensano sempre le persone che si amano.
Composta martedì 5 maggio 2015
E mi ritrovo a pensarti non per abitudine e nemmeno perché non ho nulla di che pensare, ma perché si pensano sempre le persone che si amano.
Da poco capisci tanto, da tanto capisci tutto.
La punteggiatura ha un suo perché. Se metto un punto, chiudo un discorso. Mettere una virgola o un punto e virgola fa riprendere fiato. Il punto di domanda è quello più difficile perché vuole delle risposte, risposte che anche il silenzio dà.
Io amo i puntini di sospensione. Sono la mia pausa alla vita... e poi la vita risponde.
Ti auguro ogni giorno il meglio per il tuo cuore, per la tua vita, che possa avere la bellezza di questa rosa, la dolcezza del suo profumo e la delicatezza dei suoi petali. Dolce delicato miracolo di vita, la tua amicizia per me!
Io mi accontento anche del niente, e tutto ciò che mi viene donato mi rende felice, mi rende felice anche la felicità degli altri, mi rende felice il sorgere del sole e il calar della notte, mi rende felice un sorriso, una lacrima, una carezza, un gesto d'amore. Chiamatemi pure sognatrice ma mi rendono felice anche i sogni belli.
Amo quando piove, è come se il cielo piangesse con me.
A volte bisogna lasciare che il vento entri in te, che spazzi via polvere di ricordi e ragnatele di dubbi. A volte è necessario arieggiare la tua esistenza, far sì che la tempesta passi e ti oltrepassi per dare nuovo ossigeno al tuo cuore.
Le parole toccano e bruciano nel cuore, i silenzi si riempiono di ricordi che nessuna tempesta potrà mai portare via.
Non mi pento di aver creduto e voluto bene a persone che non sono mai state degne della mia fiducia e stima. A me rimarrà il dolore di aver creduto, a loro rimarrà il rimpianto di avermi perduta per sempre.
A forza di sorrisi, di lacrime, di preghiere e cadute, un giorno ci riuscirò a raccogliere petali di felicità.