Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se la vita avesse un profumo sicuramente profumerebbe di fiori, migliaia di fragranze un solo odore: vivere!
Commenta
Se la vita avesse un profumo sicuramente profumerebbe di fiori, migliaia di fragranze un solo odore: vivere!
Se mi chiedi chi sono ti direi: sono quella che ti vuole un gran bene e che sta male quando tu stai male, sono quella che vorrebbe che il tuo cuore brillasse di gioia e che il tuo viso sorridesse, non sono dolcissima e che ti voglio bene a modo mio, un abbraccio, una carezza un bacio e una rosa sul cuore. La tua migliore amica.
Per te persona speciale che hai visto in me quello che gli altri non hanno voluto vedere, per te che un semplice cosa ti succede hai letto il mio dolore, per te persona unica che nonostante i tuoi problemi hai sorriso per me, per te persona semplice che con umiltà mi hai detto non ho nulla di prezioso da donarti a parte il mio cuore, per te che mi hai donato il tuo tutto, la tua fede, la tua speranza, il tuo sostegno e la voglia di crederci ancora, per te non dirò il tuo nome ma ti custodirò nel cuore.
Se non ci fossero le salite non apprezzeremmo le discese, se non ci fossero le strade tortuose non apprezzeremmo quelle dritte, se non ci fosse la notte non apprezzeremmo la luce se non ci fosse l'amore non apprezzeremmo la vita.
I dolori non vanno via. Restano lì a ricordarti che sei viva quando dentro ti senti morta.
Ti lascio un abbraccio per scaldare il tuo cuore. Ti lascio una carezza per dirti che ci sono sempre. Ti lascio il mio cuore, perché tu non ti senta mai sola. Ti voglio bene.
Forse non è miracoloso, ma in un abbraccio ci puoi trovare di tutto. Non dice nulla ma parla al cuore, non ha bisogno di un perché ma ha sempre un perché. Magari non lo capisci: lo dai, lo ricevi e piangi.
A volte ci sono notizie che sono un misto di felicità e preoccupazione, non sai se piangere o ridere anzi piangi ridendo e ridi piangendo.
Non è pazzia e la vita che ti sconvolge i tuoi piani e le tue certezze.
Osservo, ascolto, guardo oltre.
Lo sguardo è una grande arma a doppio taglio: si può dire tutto con uno sguardo, nel bene e nel male.