Scritta da: Maria Viola
La "vicinanza emotiva" è l'energia magica che fa sentire al tuo fianco una persona distante.
Commenta
La "vicinanza emotiva" è l'energia magica che fa sentire al tuo fianco una persona distante.
Quello che porti dentro il tuo cuore è un tesoro inestimabile, non aver paura che possa esaurirsi, non temere che venga rubato. Mostralo, donalo, brilla di più se condiviso, e sai perché? Perché si chiama amore, fede e speranza.
Perché l'amore non ragiona ama e basta.
La vita è un continuo andare avanti, un gettare sempre oltre tutto quello che non è un mordersi le labbra e un chiudere i pugni, un dire "fa niente, passerà" e intanto morire dentro.
Per sopportare tutto questo dolore, chiudo gli occhi e mi perdo nell'amore.
Stupita e un po' smarrita, ho navigato in un mare di pensieri ed ho scoperto che non so nuotare, annaspo e riemergo fra mille domande e tanti perché di questa vita.
Aspetto la pioggerella d'autunno, per nascondermi tra le persone, nel grigio della città e vivere di malinconia e ricordi. L'autunno permette cose che in altre stagioni non sono possibili.
Medita su quello che dici o scrivi, dopo è troppo tardi per cancellarlo dal cuore e dalla mente.
Ho i tuoi ricordi incastrati fra il cuore e le lacrime.
Un buon amico ti deve correggere e ti deve sorreggere. Un buon amico ti deve spronare e ti deve fermare. Un buon amico ti deve aiutare e ti deve interrogare. Un buon amico ti deve adulare e ti deve sgridare. Un buon amico ti deve ascoltare ti deve parlare. Un buon amico ti deve amare e ti deve fare arrabbiare. Un buon amico è raro da trovare e difficile da amare perché è tutto ciò che noi non vorremmo ascoltare.