Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Anima)
Le cose belle si vivono ad occhi chiusi.
Commenta
Le cose belle si vivono ad occhi chiusi.
Ci sono giorni che passano con un sorriso e ci sono attimi che vuoi solo piangere e sai il perché. Succede e nulla ti ferma più.
Non si è mai felici ma si sceglie di esserlo, perché scegliere è amare ed essere felici di quello che si ha.
Esiste un mondo parallelo al mondo virtuale, dove ogni giorno mi impegno a viverlo per come sono, con le mie cadute, con le mie pause non volute, con i miei momenti di ribellione, con i miei attimi di serenità. Esiste è io la chiamo realtà.
Oggi per me è un giorno di lacrime, succede quando il dolore supera la forza di andare avanti, succede quando non riesci a dire va tutto bene. Succede a tutti, succede anche a me.
Mi piace il silenzio, mi piace la sensazione di sentire volare i pensieri, mi piace ascoltare i battiti del mio cuore e in lontananza sentire i tuoi.
Ho smesso di cercare, ora preferisco quei gesti fatti di getto, di cuore senza un motivo apparente ma fatti con spontaneità non per dovere ma per piacere.
Non è vero che tutto passa, alcune cadute lasciano il segno, ti rialzi, vai avanti, ma dentro di te tutto cambia e senza accorgertene le cicatrici modellano il tuo cuore, lasciano il segno ed ogni nuova ferita ricominciano a sanguinare.
Mi mordo le labbra quando mi imbarazzo, quando sto per piangere e quando è meglio tacere. Perché una parola può far male, ma un bacio riesce a sanare tutto.
Creati un angolo di terra dove poter piantare pensieri positivi, dove poter coltivare momenti di pace per poter affrontare le sfide della vita.