Scritta da: Maria Viola
Essere veri fa la differenza, essere sinceri è la differenza.
Composta martedì 25 aprile 2017
Essere veri fa la differenza, essere sinceri è la differenza.
Oggi dico grazie al mio sesto senso, ai miei dubbi e al mio cercare sempre la verità, grazie perché ho capito che è meglio avere la pace nel cuore, che tanti rimorsi da non dormire di notte.
Scrivo ciò che vivo e quello che non scrivo, lo vivo.
Siamo chiamati a viverlo l'amore, in ogni cosa, nonostante tutto.
Assapora sempre gli attimi di felicità che porti nel cuore, tutto il resto gettalo alle spalle, ti corrode solo l'anima.
Osservo, ascolto, guardo oltre.
Giudica le persone non per quello che dicono, ma per quello che fanno pensando di non essere scoperti.
Il tempo leviga il tuo cuore e trasforma le delusione in insegnamenti.
Mi sono sentita incompresa, mai all'altezza, mi sono sentita scartata, messa da parte, mi sono sentita schiacciata dal dolore e dai giudizi, mi sono sentita povera e indifesa. Mi sono sentita abbandonata e usata, mi sono sentita vittima e carnefice, piena di dubbi e colma di difetti. Poi sei arrivato tu nel mio cuore e mi hai istruito nel tuo amore, un amore che non giudica chi ero, ma ciò che sono figlia prediletta voluta per amore e tutto ciò che mi turbava e mi opprimeva era solamente una nube di quel "tuo cielo" che io guardavo e non vedevo. Ti amo mio Gesù, mio Dio e mio amore, ti amo mio Gesù e salvatore.
Signore ti chiedo la grazia di rispondere con amore e non con la "spada" alle offese e ai torti, di non "lavarmi le mani" davanti alle ingiustizie e ai soprusi sui poveri, di non svendere la mia dignità e la mia onestà per "30 denari". Amen.