Scritta da: Maria Viola
Non si cambia per cambiare, ma per migliorare.
Composta giovedì 5 gennaio 2017
Non si cambia per cambiare, ma per migliorare.
Mi piace la gente che scrive di sé, intinge la penna nel cuore lasciando impronte d'amore.
E sul mio viso ho sentito la tua carezza asciugare una mia lacrima.
Dedicato a chi sa ancora fermarsi e godere delle piccole cose. A chi sa ancora stupirsi dello spuntare della luna, a chi si eclissa a guardare le stelle, a chi si ferma a leggere nei cuori, a chi non si ferma a sentire, ma chiude gli occhi e ascolta i silenzi. Dedicato a te che ti emozioni a leggere le mie parole.
Aiutami Gesù a sentire più che ad ascoltare, ad agire più che a parlare, a dimostrare più che a vantarmi che ti appartengo, vieni Gesù nel mio cuore, vieni Signore nella mia vita, vieni Dio e Padre mio adorato a trasformare la mia esistenza.
Amen.
Come vorrei Signore essere come Maria offrirti la mia vita senza riserva e senza dubbi, come vorrei che il mio cuore fosse libero dal peccato, così da poter stare al Tuo cospetto. Tu Gesù luce che hai rischiato la mia vita, che malgrado i miei sbagli risplendi in me. Tu che mi ricolmi ogni giorno di misericordia e di doni. Tu che cerchi ogni giorno di guidarmi, di abbassarmi, di incoraggiarmi, Tu pietra scartata vieni a salvami ogni giorno non guardando la mia bassezza, ma rialzandomi per ogni mia caduta, facendoti spazio in me non con violenza ma con amore, perché in Te solo c'è salvezza. Tu non mi lasci mai, perché guardi a me come figlia amata. Aiutami Signore mio Gesù ad amarti come mi ami Tu.
E se ho messo cancelli al mio cuore, l'ho solo fatto perché sono stanca di soffrire, so amare anche in silenzio, in disparte senza far rumore.
Adoro le pause, mi fanno apprezzare che il tempo è una cosa preziosa.
Nascondo le mie lacrime e il mio dolore perché è difficile spiegare quello che ho nel cuore. Non è facile andare avanti e far finta che va tutto bene, c'è un silenzio che mi tormenta e un assenza che mi brucia dentro. Allora guardo avanti, abbasso gli occhi e sorrido al mondo, perché anche altri come me hanno dolore e lacrime, ma un sorriso aiuta a sperare, un sorriso aiuta ad amare.
Un tempo eravamo felici con poco, adesso nulla ci basta, l'impazienza non ci fa apprezzare le cose e sopratutto le persone.