Scritta da: Danzatrice del Ventre
in Frasi & Aforismi (Bacio)
È iniziato con un bacio distratto e ci siamo ritrovati dolcemente in un letto disfatto.
Composta lunedì 3 giugno 2013
È iniziato con un bacio distratto e ci siamo ritrovati dolcemente in un letto disfatto.
È bello dire a qualcuno "ti ho sognato stanotte" significa che nonostante tutto, anche senza volerlo, quella persona è stata con te per qualche ora.
Sei arrivato nella mia vita quando i miei occhi piangevano per qualcuno che non meritava nulla. Sei arrivato quando tutto ciò che mi circondava faceva a pezzi con la mia realtà. Adesso in quella realtà ci sei tu, così come nei miei desideri, nei miei giorni e soprattutto nel mio cuore, ed è lì che ti stringo quando sei lontano dalle mie braccia.
Quando ci chiediamo se amiamo ancora una persona, la verità è che abbiamo già la risposta.
Non dedicare le stelle e l'universo alla persona che "dici" di amare. Sarai tu il suo universo se saprai conquistarti quel posto "speciale" nel suo cuore. Non serve che le compri regali costosi, rendi prezioso il suo animo non il suo corpo. Non farle complimenti fisici se è "tua" faglielo sentire quando la stringi che ti piace e che la vuoi. L'amore vive di emozioni non di materialismo. L'amore vive dentro al cuore, nella mente e nell'anima non nei vestiti e nei contorni.
Sai quando vinci? Quando nonostante tutte le delusioni che ricevi dalla persone che ami o che hai amato, continui a lottare. A ricominciare anche solo per dimenticare!
Ricordo ancora il giorno in cui mi confessò di essersi innamorato di me. Era tutto così fottutamente insicuro, ma mi rendeva felice l'idea che il mio sogno si fosse realizzato. Ricordo che poi, quando ci capitava di incontrarci, le guance diventano color fragola e l'imbarazzo si impadroniva del mio atteggiamento. E non ero stupida o felice, ero solamente innamorata.
Ha detto che non mi ama, e lo ha detto con rancore, mentre gli occhi luccicavano. Io lo so che le sue labbra non volevano dire quelle parole, me ne sono accorta dal modo insicuro in cui parlava.
Ma alla fine si sa, ad odiare tanto si finisce solo per amare troppo.
Ho imaparato che non tutti sono come cercano di apparire. Ho imparato a contare solo su me stessa. Ho imparato che ciò che non mi uccide mi fortifica. Ho imparato che piangersi addosso non serve a risolvere i problemi. Ho imparato che ogni volta che cadi devi guardarti allo specchio e dire: "ok c'è la farò anche questa volta!"