Le migliori frasi inserite da Marianna Mansueto

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Marianna Mansueto
Un vigliacco è un essere che non ha mai osato guardare nel fondo della propria anima, che non ha mai cercato di scoprire da dove provenga il desiderio di liberare la fiera selvaggia, di capire che cosa siano la felicità, il dolore, l'amore: sono esperienze limite dell'uomo. E soltanto chi conosce queste frontiere può dire di conoscere la vita. Il resto è solo un far passarte il tempo, un ripetere lo stesso esercizio, invecchiare e morire senza aver realmente saputo che cosa si stava facendo. (da "11 minuti")
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marianna Mansueto
    Vi prego,
    Quando narrerete questi
    Tragici avvenimenti,
    Parlate di me quale io sono;
    Non attenuate nulla,
    Non scrivete nulla per malizia.
    Dovrete dire allora di uno che amò
    Senza saggezza ma con troppo amore,
    Di uno non facile alla gelosia,
    Ma che istigato,
    Giunse alla follia estrema
    Di un uomo la cui mano,
    Come farebbe un povero indiano,
    Getto via una perla più
    Preziosa di tutti i suoi tesori.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Marianna Mansueto
      Si baciarono e le loro labbra si unirono nel timore e non nell'amore, in quel loro primo bacio. Era il timore che non fosse vero niente, che fosse la disperazione a pronunciare il nome della tenerezza, che fosse la solitudine a dare una voce diversa alle parole, che niente fosse come sembrava.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Marianna Mansueto
        Ogni volta che lui parlava con Anna, negli occhi di lei si accendeva un lampo di gioia e un sorriso di felicità piegava le sue labbra vermiglie. Era come se facesse uno sforzo su di sé per non mostrare al di fuori questi segni di gioia, ma essi emergevano da soli sul suo viso.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Marianna Mansueto
          "Cerca di capire" disse, "questo non è amore. Io sono stato innamorato, ma questa è un'altra cosa. Non è un sentimento mio, ma una forza esterna che si è impadronita di me. Ero partito perché avevo deciso che questo era impossibile, capisci, com'è impossibile la felicità, che non esiste sulla terra. Ma mi sono battuto con me stesso e vedo che senza di questo non c'è vita per me.
          Vota la frase: Commenta