Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Amore)
Un giorno... potrai mai essere pazzo di me?
Commenta
Un giorno... potrai mai essere pazzo di me?
Ho tenuto le maree degli uomini nelle mie mani e ho scritto la mia volontà nelle stelle del cielo.
All'inizio... erano le mani che mi piacevano.
Le idee, una volta nate, sembrano avere un loro destino autonomo: come germi, esse si diffondono, mutano, e raggiungono le loro vittime quasi sorprendendole.
Perché allunghi sempre la mano ma poi scappi quando io decido di afferrarla?
Cosa c'è di più spaventoso che rischiare tutto per una sola persona?
Tra tutti... solo le tue labbra, e le tue mani... sono un discorso a parte.
Lo studio del cervello è una delle ultime frontiere del sapere umano, più importante da raggiungere di quelle relative alla comprensione dell'infinità dello spazio o dei misteri del mondo atomico.
"Perché" disse nella lingua sonora delle figlie di Sparta e d'Atene "perché mi fai chiedere il permesso di entrare da me? Non sei tu il mio padrone? Non sono io la tua schiava?" Montecristo sorrise a sua volta: "Haydèe" disse, "non sapete?..." "Perché non dai del tu come sempre?" Interruppe la giovane greca. "Ho dunque commesso qualche mancanza? In questo caso bisogna punirmi, ma non darmi del voi" "Haydèe" disse il conte, "tu sai che siamo in Francia, e che per conseguenza sei libera." "Libera di far che?" Domandò la giovane. "Libera di lasciarmi." "Lasciarti!... e perché lo farei?" "Che so io?... Vedremo gente..." "Non voglio vedere alcuno." "E se in mezzo ai bei giovani che incontrerai, qualcuno ti piacesse, io non sarò tanto ingiusto..." "Non vidi mai uomo più bello di te, e non amai che mio padre e te"
Non posso desiderare nulla.