Scritta da: mor-joy
in Frasi & Aforismi (Libri)
Amare non significa rinunciare alla propria libertà, significa darle un senso...Commenta
Amare non significa rinunciare alla propria libertà, significa darle un senso...Commenta
Con il tempo, però, ho capito che l'amore non è qualche parolina dolce mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L'amore si nutre di gesti concreti, di dimostrazioni di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno.
La mattina il mio primo pensiero al risveglio sei tu, come sempre. Spesso mi giro verso di te e ti guardo, vedo i tuoi capelli sparsi sul cuscino, il tuo braccio gettato sopra la testa, il lieve movimento del tuo petto. A volte, mentre dormi, mi avvicino nella speranza che tu mi faccia entrare nei tuoi sogni, perché per tutto il tempo del nostro matrimonio, tu sei stata il mio sogno.
Bisognerebbe capire e chiarire una volta per tutte perché "un brutto momento" può andare avanti per mesi, mentre un momento di grazia dura sempre e soltanto un momento.
Tu devi, devi credermi. Io mi rivelo solo al secondo sguardo, o al terzo, mai a quello che effettivamente mi osserva.
E com'è possibile che chi ha osato esprimere un desiderio così grande alla vita provi anche tanta paura nei suoi confronti?
Si amavano da vivere. Si, da vivere.
Perché morire è facile. Bum, un secondo e sei morto.
Vivere è la sfida da prendere.
Si amavano da vivere.
L'attimo, quel solo attimo, quando ti innamori, quello in cui capisci tutto, prima di non capire più nulla.
L'amore non è mai complicato. E poi ricorda: gli amori impossibili non finiscono mai, sono quelli che durano per sempre.
Forse lui ha capito, molto prima di me, che non è possibile tornare indietro sani e salvi dal punto in cui siamo arrivati.