Scritta da: Mastro.Chef Cuoco Metropolitano
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ci sono tante occasioni più o meno buone più o meno importanti poi ci sei tu l'occasione che cercavo...
Composta giovedì 6 ottobre 2011
Ci sono tante occasioni più o meno buone più o meno importanti poi ci sei tu l'occasione che cercavo...
Un incrocio di sguardi, un sospiro, un batter di ciglia, leggero, un sorriso, forse mezzo, e poi il fluir della gente, il traffico, il rumore ed il suono dei clacson tutto porta con sé, tutto cancella. Forse un abbaglio, nient'altro, pensa il ragazzo. Forse salutava un'altra, pensa la ragazza. E così l'occasione è mancata, il momento è sbagliato, il dardo non è stato scoccato, la freccia si è persa, confusa tra la confusione, la frenesia, la poca attenzione.
Ho una grave malattia
che si chiama fantasia
porta quasi all'eresia
è considerata pazzia.
Il passato non ce lo mettiamo mai alle spalle, ma ce lo carichiamo sulle spalle e ce lo portiamo appresso. E dobbiamo avere spalle forti per non sentirne il peso e andare avanti.
Non ho mai visto così tanta bellezza in un solo sguardo.
La stupidità è quella parte di noi che si lascia adulare, dalle persone che promettono Amore, ma alla fine non fai nient'altro che farti fregare. Permettendo a queste di lasciare un incolmabile vuoto nel cuore.
Le persone ti feriscono senza un perché. Spesso non smettono e seguitano a farlo ma ciò che fa più male è che dopo averti tanto ferito camminano sulle tue ferite come se sfilassero in passerella.
Se vuoi presenza, sii presente. Se vuoi ascolto, porgi ascolto. Se vuoi fiducia, dai fiducia. I sentimenti a senso unico hanno vita breve. Non creano legami, ma sterili monologhi.
Non sbagliare per monotonia, cerca solo un'altra via.
Con il tempo passa tutto, o meglio ci si abitua.