Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Destino)
Quando incontri qualcuno che ti capisce anche quando non dici niente, stai certo che hai avuto uno dei più grandi regali che il destino potesse farti.
Composta lunedì 15 aprile 2013
Quando incontri qualcuno che ti capisce anche quando non dici niente, stai certo che hai avuto uno dei più grandi regali che il destino potesse farti.
Forse, semplicemente, certe cose non sono nel nostro destino, a prescindere da quanto le desideriamo.
La nostra esistenza somiglia al sortilegio di una strega. Non sai quando ti bacerà la fortuna né quando ti si abbatterà addosso la disgrazia. L'unica concessione che avrai sarà quella di abituarti all'improvvisa ricchezza o rassegnarti all'improvviso dolore, ignorandone i tempi di durata.
Puoi vivere nel presente e nel futuro solo quando capisci di non poter più vivere nel passato.
Le foglie vanno a morire dove vuole il vento.
Mi chiedo a chi non sia mai capitato di dire: "Ah, se solo potessi tornare indietro, se solo potessi rivivere quel momento, farei una scelta diversa." Ma non è così che funziona. Eh no... c'è qualcosa che non torna in questo tipo di ragionamento. Perché, se poteste tornare giovani, se aveste anche una sola volta l'occasione di retrocedere alla vostra vita e rioperare una determinata scelta, dimentichereste l'esperienza che quella scelta vi ha procurato, e pertanto, alla fine, optereste ancora una volta per la medesima decisione"
Sono un poeta collaudato dai mostri, dalle chimere, dalle mani degli spettri nel capo. Ma quando cammino in mezzo alla sorte, io solo vinco le dannate paure bruciando.
Non possiamo mai giudicare le vite degli altri, perché ogni persona conosce solo il suo dolore e le sue rinunce. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un'altra è pensare che il tuo sia l'unico cammino.Commenta
La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi... basta solo ricordarsi di accendere la luce.
Ma anche mentre continuava a divincolarsi, una parte di lui si rese conto che fino ad allora Sirius non lo aveva mai fatto aspettare. Sirius aveva rischiato tutto, sempre, per vederlo, per aiutarlo. Se non era riapparso quando Harry aveva urlato il suo nome come se la sua vita ne dipendesse, la sola spiegazione possibile era che non poteva... che era davvero...Commenta