Scritta da: ROBERTO PISCOPO
in Frasi & Aforismi (Libri)
Silente: Si, Riddle era pronto a credere di essere "speciale", Harry.Commenta
Harry: Lei lo sapeva allora?
Silente: Di aver incontrato il più pericoloso mago oscuro di tutti i tempi? No.
Silente: Si, Riddle era pronto a credere di essere "speciale", Harry.Commenta
Harry: Lei lo sapeva allora?
Silente: Di aver incontrato il più pericoloso mago oscuro di tutti i tempi? No.
Una manina si richiuse sulla lettera che aveva accanto e lui continuò a dormire, senza sapere che era speciale, senza sapere che era famoso, senza sapere che di lì a qualche ora sarebbe stato svegliato dall'urlo di Mrs. Dursley che apriva la porta di casa per mettere fuori le bottiglie del latte, né che le settimane successive le avrebbe trascorse a farsi riempire di spintoni e pizzicotti dal cugino Dudley... Non poteva sapere che in quello stesso istante, da un capo all'altro del paese, c'era gente che si riuniva in segreto e levava i calici per brindare "a Harry Potter, il bambino che è sopravvissuto".
Harry aveva un viso sottile, ginocchia nodose, capelli neri e occhi verde chiaro. Portava un paio di occhiali rotondi, tenuti insieme con un sacco di nastro adesivo per tutte le volte che Dudley lo aveva preso a pugni sul naso. L'unica cosa che a Harry piaceva del proprio aspetto era una cicatrice molto sottile sulla fronte, che aveva la forma di una saetta.
Io ricordo tutte quelle che ho venduto, signor Potter. Si dà il caso, appunto, che la fenice, la cui piuma risiede nella sua bacchetta, abbia dato un'altra piuma, soltanto una, e basta. È curioso che lei sia destinato a questa bacchetta, quando la sua gemella le ha inferto quella cicatrice!
I giovani non possono sapere quello che i vecchi pensano e provano.Commenta
Ma i vecchi sono colpevoli, se dimenticano che cosa significa essere giovani.
Vedo che tu, come molti altri prima di te, hai scoperto le dolcezze dello specchio delle brame. Suppongo che ormai tu abbia capito cosa fa. Voglio darti un indizio: l'uomo più felice della terra guarderebbe nello specchio e vedrebbe solo sé stesso, esattamente com'è.
Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi, e soprattutto per coloro che vivono senza amore.
Una bestia vestita a festa, resta comunque una bestia.
"Non sono preoccupato, Harry" rispose Silente, la voce un po' più forte nonostante l'acqua gelata. "Sono con te".Commenta
La cosa più banale diventa deliziosa se solamente la si nasconde.