Scritta da: MaryRosa Amico
La stima e la fiducia di qualcuno, te la devi guadagnare e sudare. E se non rispetti chi ti è di fronte, tu non sei nessuno.
Composta sabato 31 marzo 2018
La stima e la fiducia di qualcuno, te la devi guadagnare e sudare. E se non rispetti chi ti è di fronte, tu non sei nessuno.
Il bugiardo è colui che se viene smascherato, ne ha altre nascoste. Ha solo bisogno di tempo per scegliere la migliore e sistemarla al meglio. Cosicché, nessuno possa intravedere il vero volto di chi si nasconde, dietro a mille facce.
Quando finirà, perché finirà, questa pandemia, ognuno di noi sappia come comportarsi per salvaguardare la salute di tutti. Che si capisca che, avere rispetto per il bene comune, è dovere di ognuno. Restiamo uniti. Restiamo umani.
Di qualsiasi rapporto si tratti deve essere fondato sulla fiducia, sul rispetto e sulla lealtà. Senza, tutto crolla alle prime difficoltà.
Ciao spensieratezza, vienici a trovare, prendici per mano e portaci a passeggiare.
Le mamme sono angeli senza ali che Dio manda sulla terra per creare personali capolavori: i figli.
In ogni parte del mondo la donna è considerata l'anello debole della società, perché non è in grado di affrontare l'avversità della vita. Niente di più sbagliato se consideriamo con quanta tenacia, passione, determinazione, le donne hanno dovuto dimostrare di essere degne. Mai etichettare le donne come "sesso debole", perché hanno grinta, carattere e coraggio da vendere.
È impensabile, inaccettabile, innaturale; chi dovrebbe amare, proteggere, accudire, più di chiunque altro i suoi bambini, sia il suo carnefice: "sua madre". Colei che li ha messi al mondo e poi ha dimostrato incapacità di amare il frutto del suo ventre, della sua carne e del suo sangue, compiendo l'atto più sacrilego: "uccidere il proprio figlio". Non dipende da me sentenziare su tutto e a sproposito, perché le colpe e le pene le stabiliscono confessionali e tribunali; ma non intendo difendere il male che arma la mano di una madre. Mai e poi mai.
Colui che ti starà accanto senza pretendere nulla in cambio sarà un amico sincero. Tutti gli altri, ci saranno solo quando ne avranno bisogno.
Se siete in grado di lasciare qualcosa di voi agli altri, vivrete per sempre nei loro cuori. All'infinito.